Jump to content

Acquaterraio baby trachemys

calimocio81

Recommended Posts

Ciao a tutti!Ho alcune domande da fare e spero mi risponderete.In alcuni altri siti mi son trovato proprio male:bad:. Possiedo una baby trachemys che tengo da 2 settimane circa in un acquaterraio con isola/filtro.Il negoziante mi ha detto di inserire solo la lana filtrante dentro l'isola,senza canolicchi,carbone e nulla.Cambio l'acqua ogni 3/4 giorni.Ho notato che dopo qlk giorno l'acqua a occhio è limpida ma inizia a fare odore.A volte anche un vago odore di muffa che ho in parte risolto lavando la vasca con l'aceto e sciacquando bene il tutto.:smile-big: Volevo sapere:esistono in commercio prodotti nn dannosi per le tarte ovviamente per evitare e ritardare la formazione di questi odori?Esistono prodotti per togliere il calcare dal terracquario?So che l'isola/filtro è sconsigliata,infatti mi è stato detto di togliere l'isola,inserire un filtro esterno e mettere un turtle dock.

Qst odori possono far ammalare la mia tarta?Per ora è in perfetta salute!

P.S:ho inserito anche dei sassi alti in quanto quando la tarta saliva a fare basking in cima all'isola,poi per scendere era un dramma:volava poverina:eat:

Grazie per le risposte. ciao