Jump to content

Graptemys..ma di che sottospecie??

elione

Recommended Posts

ciao a tutti!

la famiglia si completa con un'altra ammerricana, la capienza attuale viene riempita, nel nuovo acquaterrario staranno per qualche annetto (fino a quando le dimensioni lo permetteranno) una tss ed una g??

dai punti interrogativi capirete che non sono proprio sicuro della sottospecie...ecco dovrebbe essere una gpk ma c'è un nonsocchè che mi fa pensare che possa essere un'altra sottospecie o un ibrido...non saprei...

potete illuminarmi?

http://img199.imageshack.us/img199/4396/imgp0548.jpg

http://img191.imageshack.us/img191/8934/imgp0546.jpg

http://img512.imageshack.us/img512/2434/imgp0541.jpg

http://img210.imageshack.us/img210/6948/imgp0534.jpg

Kohnii.

Pura, a mio parere. Ha gli occhi di ghiaccio e la linea che arriva fin sotto gli occhi.

Non vedo caratteristiche di altre specie.

Edited by Feras

grazie feras e novenoved, in realtà la cosa che più mi faceva dubitare era il carapace, da quello che avevo letto e visto su internet pensavo fosse meno schiacciato, ma non avendone mai allevata una mi fido di voi!!

zippo non le ho ancora messe insieme, sono separate proprio per constatare le condizioni di salute..sulla convivenza non sono d'accordo, in natura convivono e verranno inserite nel nuovo acquaterrario insieme per evitare grossi problemi di territorialità..poi è ovvio che in particolare all'inizio terrò tutto sott'occhio

ps visto che ti piacciono così tanto tutti sti puntini di sospensione te ne regalo un po .................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

i puntini son la mia firma :arrogant:, se vuoi metterli pure tu pagami i diritti d'autore :heh:, è pur vero che in natura possono convivere ma la vasca non è un ambiente naturale e neanche può essere messo in paragone, fatto sta che le trachemys sembrano delle assassine quando in natura son delle tartarughe pigre....................

l'ho comprata, mi piace parecchio e da adottare non se ne trovano!

grazie(da parte sua) per i complimenti, devo dire che è stata tenuta bene sino ad ora, tra l'altro ha fatto il letargo l'inverno passato

cenere non sai quanto mi fa piacere leggere di tss e gpk che convivono, lo sapevo già ma ogni volta mi piace la conferma..hai mai avuto anche minimi problemi?

diciamo che è 70%gpk e 30% goo

perchè dici così?

pensi che i genitori erano un gpk x goo e un gpk?

l'ho comprata, mi piace parecchio e da adottare non se ne trovano!

grazie(da parte sua) per i complimenti, devo dire che è stata tenuta bene sino ad ora, tra l'altro ha fatto il letargo l'inverno passato

cenere non sai quanto mi fa piacere leggere di tss e gpk che convivono, lo sapevo già ma ogni volta mi piace la conferma..hai mai avuto anche minimi problemi?

perchè dici così?

pensi che i genitori erano un gpk x goo e un gpk?

ASSOLUTAMENTE NEMMENO UNO PICCOLINO, L'HO PORTTA A CASA L'ANNO SCORSO CHE MEL'HANNO REGALATA IN UN NEGOZIO DI ANIMALI. l'AVEVANO RIPORTATA INDIETRO PERCHè ERA DIVENTATA GRANDINA. QUANDO L'HO MESSA CON LE ALTRE ERA MOLTO SCHIVA MA PIAN PIANO SI è INTEGRATA. è PIù TIMIDA RISPETTO LE TRACHEMYS CHE SONO VERAMENTE DELLE BESTIACCE MA NO PROBLEM.

veramente bellissima!!

ma le graptemys a quanti cm più o meno si sessano? questa è circa 9 cm..quanti anni pensi che abbia?

oddio, non sono molto esperta. se è 9 cm avrà 2 0 3 anni. la maturità sessuale credo che la raggiunga intorno ai 5 anni. chiedi a qualcuno più esperto così ti chiarisce meglio le idee. perchè io non vorrei confondertele.

la linea gialla sotto l occhio si interrompe e la cresca del carapace nn è del tutto nera.

a 9 cm potresti riuscire gia a sessare:metti foto delle zampe anteriori e della coda.

a 2 anni è già matura

è una stupenda Konii dalle foto direi femmina ma meglio aspettare gente + esperta (la coda è meno della metà rispetto a quella della mia a parità di dimensioni)

PS: Dove l'hai trovata la sto cercando come un matto una tarta esattamente così (graptemys konii femmina di circa 9 o 10 cm)