elione 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 ciao a tutti! la famiglia si completa con un'altra ammerricana, la capienza attuale viene riempita, nel nuovo acquaterrario staranno per qualche annetto (fino a quando le dimensioni lo permetteranno) una tss ed una g?? dai punti interrogativi capirete che non sono proprio sicuro della sottospecie...ecco dovrebbe essere una gpk ma c'è un nonsocchè che mi fa pensare che possa essere un'altra sottospecie o un ibrido...non saprei... potete illuminarmi? http://img199.imageshack.us/img199/4396/imgp0548.jpg http://img191.imageshack.us/img191/8934/imgp0546.jpg http://img512.imageshack.us/img512/2434/imgp0541.jpg http://img210.imageshack.us/img210/6948/imgp0534.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 (edited) Kohnii. Pura, a mio parere. Ha gli occhi di ghiaccio e la linea che arriva fin sotto gli occhi. Non vedo caratteristiche di altre specie. Edited April 15, 2010 by Feras Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 sembra gpk! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 gpk, ma dividila dalla tss, ti potresti trovare un morto e va fatta quarantena prima di inserirla...................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elione 10 Posted April 15, 2010 Author Share Posted April 15, 2010 grazie feras e novenoved, in realtà la cosa che più mi faceva dubitare era il carapace, da quello che avevo letto e visto su internet pensavo fosse meno schiacciato, ma non avendone mai allevata una mi fido di voi!! zippo non le ho ancora messe insieme, sono separate proprio per constatare le condizioni di salute..sulla convivenza non sono d'accordo, in natura convivono e verranno inserite nel nuovo acquaterrario insieme per evitare grossi problemi di territorialità..poi è ovvio che in particolare all'inizio terrò tutto sott'occhio ps visto che ti piacciono così tanto tutti sti puntini di sospensione te ne regalo un po ................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 i puntini son la mia firma , se vuoi metterli pure tu pagami i diritti d'autore , è pur vero che in natura possono convivere ma la vasca non è un ambiente naturale e neanche può essere messo in paragone, fatto sta che le trachemys sembrano delle assassine quando in natura son delle tartarughe pigre.................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKKRDO 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 anche a mio parere è una kohnii,ed è anche molto bella Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 bellissima la nuova tartaruga! ma l'hai adottata o l'hai comprata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 La mia graptemys convive tranquillamente con le trachemys (anche più grandi di lei) e non ho mai avuto problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 diciamo che è 70%gpk e 30% goo Link to comment Share on other sites More sharing options...
elione 10 Posted April 15, 2010 Author Share Posted April 15, 2010 l'ho comprata, mi piace parecchio e da adottare non se ne trovano! grazie(da parte sua) per i complimenti, devo dire che è stata tenuta bene sino ad ora, tra l'altro ha fatto il letargo l'inverno passato cenere non sai quanto mi fa piacere leggere di tss e gpk che convivono, lo sapevo già ma ogni volta mi piace la conferma..hai mai avuto anche minimi problemi? diciamo che è 70%gpk e 30% goo perchè dici così? pensi che i genitori erano un gpk x goo e un gpk? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 l'ho comprata, mi piace parecchio e da adottare non se ne trovano! grazie(da parte sua) per i complimenti, devo dire che è stata tenuta bene sino ad ora, tra l'altro ha fatto il letargo l'inverno passato cenere non sai quanto mi fa piacere leggere di tss e gpk che convivono, lo sapevo già ma ogni volta mi piace la conferma..hai mai avuto anche minimi problemi? perchè dici così? pensi che i genitori erano un gpk x goo e un gpk? ASSOLUTAMENTE NEMMENO UNO PICCOLINO, L'HO PORTTA A CASA L'ANNO SCORSO CHE MEL'HANNO REGALATA IN UN NEGOZIO DI ANIMALI. l'AVEVANO RIPORTATA INDIETRO PERCHè ERA DIVENTATA GRANDINA. QUANDO L'HO MESSA CON LE ALTRE ERA MOLTO SCHIVA MA PIAN PIANO SI è INTEGRATA. è PIù TIMIDA RISPETTO LE TRACHEMYS CHE SONO VERAMENTE DELLE BESTIACCE MA NO PROBLEM. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 QUESTA è LA MIA MAYA Link to comment Share on other sites More sharing options...
elione 10 Posted April 15, 2010 Author Share Posted April 15, 2010 veramente bellissima!! ma le graptemys a quanti cm più o meno si sessano? questa è circa 9 cm..quanti anni pensi che abbia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 oddio, non sono molto esperta. se è 9 cm avrà 2 0 3 anni. la maturità sessuale credo che la raggiunga intorno ai 5 anni. chiedi a qualcuno più esperto così ti chiarisce meglio le idee. perchè io non vorrei confondertele. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 la linea gialla sotto l occhio si interrompe e la cresca del carapace nn è del tutto nera. a 9 cm potresti riuscire gia a sessare:metti foto delle zampe anteriori e della coda. a 2 anni è già matura Link to comment Share on other sites More sharing options...
elione 10 Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 ecco altre foto, sia per la sessatura, sia del particolare della fascia vicina all'occhio http://img190.imageshack.us/img190/8059/imgp0558n.jpg http://img94.imageshack.us/img94/6397/imgp0560k.jpg http://img6.imageshack.us/img6/2073/imgp0559h.jpg http://img40.imageshack.us/img40/3807/imgp0555g.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 è una stupenda Konii dalle foto direi femmina ma meglio aspettare gente + esperta (la coda è meno della metà rispetto a quella della mia a parità di dimensioni) PS: Dove l'hai trovata la sto cercando come un matto una tarta esattamente così (graptemys konii femmina di circa 9 o 10 cm) Link to comment Share on other sites More sharing options...
elione 10 Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 ti ho risp in pm! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 Grazie per la risposta ed ancora complimenti per la tarta, è stupenda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FeFe 10 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 Cavolo è davvero stupenda!^^ complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 confermo ibrido(ha il fagiolo delle ouachinensis sotto il mento). per il sesso è presto,azzarderei femmina Link to comment Share on other sites More sharing options...
elione 10 Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 confermo ibrido questo spiegherebbe il carapace di altezza ridotta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts