monica71 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 Sono nuova del forum e ho subito una domanda da fare..... mi hanno lasciato davanti al garage di casa una tartarughina acquatica molto piccola con le striature verdi ai lati della testa. stava dentro a poca acqua (sporchissima tra l'altro) mi ha fatto pena e l'ho presa. io non ho mai avuto tartarughe ma mi sono informata e mi hanno detto di metterle una lampada uvb accesa x 12 h al giorno e un filtro per l'acqua con un termoregolatore x l'acqua a 26/28 gradi e una pedana per farla uscire. Gli ho messo tutto e mi sembra che sta meglio ma non mangia quasi niente !!!!! possibile? mi hanno detto che le tartarughine sono molto voraci !!! per mangime le ho comprato sia i gamberetti che le pallette con le vitamine ( sia quelle baby che quelle normali...) mi sapete dare qualche risposta se possibile ? mi dispiacerebbe che muore ma non so che fare di +!!! grazie a tutti in anticipo !!! CIAOOO:smile-big: Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 Sono nuova del forum e ho subito una domanda da fare..... mi hanno lasciato davanti al garage di casa una tartarughina acquatica molto piccola con le striature verdi ai lati della testa. stava dentro a poca acqua (sporchissima tra l'altro) mi ha fatto pena e l'ho presa. io non ho mai avuto tartarughe ma mi sono informata e mi hanno detto di metterle una lampada uvb accesa x 12 h al giorno e un filtro per l'acqua con un termoregolatore x l'acqua a 26/28 gradi e una pedana per farla uscire. Gli ho messo tutto e mi sembra che sta meglio ma non mangia quasi niente !!!!! possibile? mi hanno detto che le tartarughine sono molto voraci !!! per mangime le ho comprato sia i gamberetti che le pallette con le vitamine ( sia quelle baby che quelle normali...) mi sapete dare qualche risposta se possibile ? mi dispiacerebbe che muore ma non so che fare di +!!! grazie a tutti in anticipo !!! CIAOOO:smile-big: Ciao e benvenuta! Ti sposto nella sezione acquatiche, dove riceverai dei consigli più mirati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 (edited) ciao e benvenuta... hai fatto un bel gesto...se metti delle foto della tarta possiamo dirti che specie è e darti consigli più "mirati" per il fatto che non mangia è normale, probabilmente è spaventata e non si è ancora ambientata... se guardi nella mia firma trovi 2 guide, una spiega come organizzare una vasca per le tarta e l'altra spiega come alimentarla...evita i gamberetti secchi, equivalgono alle caramelle per noi...buone ma non fanno bene come alimento base... Edited April 15, 2010 by =Bamboocha= Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 (edited) Ciao e benvenuta nel forum! Edited April 15, 2010 by Matte sono arrivato tardi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica71 10 Posted April 15, 2010 Author Share Posted April 15, 2010 grazie per le risposte! presto metterò anche una foto della mia tartarughina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 Per stabilire la sottospecie e la specie servono foto ........................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica71 10 Posted April 15, 2010 Author Share Posted April 15, 2010 ho visto da alcune foto che la mia è trachemys scripta scripta (è uguale identica) la foto non l'avevo ancora fatta perchè è impauritissima quando mi avvicin con le mani!!! poverina forse l'hanno maltrattata.. e volevo farla prima tranquillizzare un pò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 bene...se è una trachemys segui i consigli che ci sono nelle 2 guide che trovi nella mia firma...;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica71 10 Posted April 15, 2010 Author Share Posted April 15, 2010 ok... grazie mille !! ciaoo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica71 10 Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 finalmente!!!! la tartarughina ha iniziato a mangiare .... e non si ferma più!!! ... hi hi hi !!meno male mi ero 1 po preoccupata..... grazie a tutti x i consigli che mi avete dato !!! un bacio ! ciao!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 ottimo! le trachemys quando iniziano a mangiare non si fermano più...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts