Jump to content

Buongiorno a tutti!!!!! Consigli per tartaruga acquatica.

monica71

Recommended Posts

Sono nuova del forum e ho subito una domanda da fare..... mi hanno lasciato davanti al garage di casa una tartarughina acquatica molto piccola con le striature verdi ai lati della testa. stava dentro a poca acqua (sporchissima tra l'altro) mi ha fatto pena e l'ho presa. io non ho mai avuto tartarughe ma mi sono informata e mi hanno detto di metterle una lampada uvb accesa x 12 h al giorno e un filtro per l'acqua con un termoregolatore x l'acqua a 26/28 gradi e una pedana per farla uscire. Gli ho messo tutto e mi sembra che sta meglio ma non mangia quasi niente !!!!! possibile? mi hanno detto che le tartarughine sono molto voraci !!! per mangime le ho comprato sia i gamberetti che le pallette con le vitamine ( sia quelle baby che quelle normali...) mi sapete dare qualche risposta se possibile ? mi dispiacerebbe che muore ma non so che fare di +!!! grazie a tutti in anticipo !!! CIAOOO:smile-big:

Sono nuova del forum e ho subito una domanda da fare..... mi hanno lasciato davanti al garage di casa una tartarughina acquatica molto piccola con le striature verdi ai lati della testa. stava dentro a poca acqua (sporchissima tra l'altro) mi ha fatto pena e l'ho presa. io non ho mai avuto tartarughe ma mi sono informata e mi hanno detto di metterle una lampada uvb accesa x 12 h al giorno e un filtro per l'acqua con un termoregolatore x l'acqua a 26/28 gradi e una pedana per farla uscire. Gli ho messo tutto e mi sembra che sta meglio ma non mangia quasi niente !!!!! possibile? mi hanno detto che le tartarughine sono molto voraci !!! per mangime le ho comprato sia i gamberetti che le pallette con le vitamine ( sia quelle baby che quelle normali...) mi sapete dare qualche risposta se possibile ? mi dispiacerebbe che muore ma non so che fare di +!!! grazie a tutti in anticipo !!! CIAOOO:smile-big:

Ciao e benvenuta! :welcome:

Ti sposto nella sezione acquatiche, dove riceverai dei consigli più mirati.

ciao e benvenuta...

hai fatto un bel gesto...se metti delle foto della tarta possiamo dirti che specie è e darti consigli più "mirati"

per il fatto che non mangia è normale, probabilmente è spaventata e non si è ancora ambientata...

se guardi nella mia firma trovi 2 guide, una spiega come organizzare una vasca per le tarta e l'altra spiega come alimentarla...evita i gamberetti secchi, equivalgono alle caramelle per noi...buone ma non fanno bene come alimento base...

Edited by =Bamboocha=

ho visto da alcune foto che la mia è trachemys scripta scripta (è uguale identica) la foto non l'avevo ancora fatta perchè è impauritissima quando mi avvicin con le mani!!! poverina forse l'hanno maltrattata.. e volevo farla prima tranquillizzare un pò.

finalmente!!!! la tartarughina ha iniziato a mangiare .... e non si ferma più!!! ... hi hi hi !!meno male mi ero 1 po preoccupata..... grazie a tutti x i consigli che mi avete dato !!! un bacio ! ciao!!!!