Ivooo 10 Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 ciao a tutti! ho due tartarughine da qualche mese..ultimamente ho visto che una tiene sempre gli occhi chiusi e gonfi , si agita e si capovolge (da sola e in continuazione!) non sono molto esperto..e non saprei cosa fare ma si vede molto che sta soffrendo perche si stira molto con la testa e con le zampe e inoltre ha gli occhi gonfi e soppratutto si capovolge!.. non ho mai visto le loro feci.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 bè direi che la cosa migliore sarebbe un consulto veterinario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isa_bella88 10 Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Si concordo e anke velocemente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Dai sintomi descritti (occhi sempre chiusi e gonfi) concordo che è importante una visita urgente da un veterinario. In ogni modo, ti faccio qualche domanda per avere più informazioni sulle tue tartarughe. Di che specie sono? Come fa a capovolgersi da sola? Cerca di uscire e si ribalta? Come le tieni attualmente? Recinto all'aperto, terrario a chiuso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivooo 10 Posted April 14, 2010 Author Share Posted April 14, 2010 allora...ho visto un po di foto per capire la specie..sembra una graeca..anche all'hermanny assomiglia un po..però direi graeca.. cmq si lei cerca di uscire e si ribalta..gli occhietti si sono sgonfiati parecchio..però li tiene sempre sempre chiusi =( le tengo in un terrario al chiuso.. leggendo qui mi sono accorto che non li ho messo nessun rifugio! domani lo farò..ma non penso che sia quella la causa..in fondo stanno in camera mia dove c'e una buona temperatura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Ciao Ivooo queste tartarughe dovrebbero stare in un recinto all'aperto non in camera tua ! Comunque nel terrario hai uno spot per il riscaldamento e il neon per i raggi UVB ? Queste cose sono indispensabili se le tieni in casa. Nel terrario che fondo hai ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 allora...ho visto un po di foto per capire la specie..sembra una graeca..anche all'hermanny assomiglia un po..però direi graeca.. cmq si lei cerca di uscire e si ribalta..gli occhietti si sono sgonfiati parecchio..però li tiene sempre sempre chiusi =( le tengo in un terrario al chiuso.. leggendo qui mi sono accorto che non li ho messo nessun rifugio! domani lo farò..ma non penso che sia quella la causa..in fondo stanno in camera mia dove c'e una buona temperatura! Dovresti tenerle all'aperto, per loro è la sistemazione migliore... Nel terrario al chiuso che hai attualmente, hai le lampade (spot e UVA/UVB)? Che temperature hai nel terrario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts