Jump to content

Accoppiamento di piccole tartarughe

Feras

Recommended Posts

Salve ragazzi, questa mattina mi sono alzato presto perchè è successa una cosa alquanto insolita.

Praticamente mi sono svegliato e come sempre, ho gettato uno sguardo all'acquario: c'era la mia Pseudemys Nelsoni sopra a una delle Trachemys e le faceva vibrare le zampe sul muso.

Qual'è il problema? Nessuno, se non fosse che la Nelsoni è di 7 cm scarsi e la Trachemys è grande come una moneta da 2 euro. La mia Nelsoni (chiamiamola col suo nome "Pyros") è un pedofilo! xD

Ma ora, a parte gli scherzi, sono troppo piccole per accoppiarsi. Vi assicuro che era una danza di accoppiamento e posso dirvelo per due motivi:

1) conosco la danza di intimidazione perchè la mia Trachemys più grande la fa sempre alla Rubriventris nuova arrivata;

2) quando Pyros finiva di vibrare le zampe, si metteva dietro alla Trachemys e tentava di "infilare".

Solo che non infilava nulla, dato che non è uscito nemmeno il pene. Però ha la cloaca gonfissima!

Insomma, non ci sono dubbi: Pyros è maschio e ha tentato (invano) di accoppiarsi.

Ma com'è possibile? Ha solo 4 mesi!

Ma è impossibile infatti, sono sicuro che hai equivocato.

a quell'età non si sono neanche ancora sviluppate sessualmente, non può aver tentato di accoppiarsi.

Ma è impossibile infatti, sono sicuro che hai equivocato.

a quell'età non si sono neanche ancora sviluppate sessualmente, non può aver tentato di accoppiarsi.

Te lo giuro fratello. Ho visto con i miei occhi! Faceva vibrare le zampe davanti al muso dell'altra tartaruga, poi le andava da dietro e si muoveva come se avesse voluto penetrarla. Hai presente i tipici movimenti? Si mettono tipo su due zampe e si muovono in modo da "centrare l'obiettivo".

E non l'ha fatto una volta, ma tre. Facendo sempre le stesse cose: vibrare zampe e andare da dietro con l'intento di..