Filo88 10 Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 ciao a tutti,quest'estate ho iniziato la mia avventura con le tartarughe acquatiche...solo che è dall'inizio che ho un problema di acqua sporca,cioè,non è cristallina come le vostre,ma è color tanino....infatti ho sempre dato la colpa ai legni,però nonostante i cambi d'acqua la situazione non cambia....per carità,non porta problemi ai pesci (che si riproducono) ne alle tartarughe,da anche un effetto più realistico,però mi sto iniziando a stufare di questo colore e vorrei passare ad un "classico" cristallino....come posso fare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 che filtro hai? e che legno hai inserito? io so che il sughero rilascia tannino anche per diverso tempo dopo l'acquisto e l'inserimento in acqua, se il problema fosse questo non c'è filtro che tenga, devi lasciarlo spurgare naturalemnte. qui c'è una discussione in proposito ma se cchi bene ne troverai altre http://www.tartaportal.it/13065-come-pulire-il-sughero.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pipo 10 Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 io ho risolto mettendo una pompa filtro più grande... all'inizio ho tenuto il carbone per una settimana poi l'ho tolto perchè inizia a rilasciare di nuovo le impurità e ora l'acqua è criostallina... esiste anche un prodotto che si chiama cristal water che funziona alla grande come lo metti già dopo un paio d'ore l'acqua diventa cristallina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filo88 10 Posted April 13, 2010 Author Share Posted April 13, 2010 ho un filtro interno...il legno mi pare fosse di manila (non so se esiste,ma è l'unico nome che mi viene in mente adesso) comunque l'ho comprato in un negozio di acquari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts