Jump to content

Ugo ammalato

tartarughella

Recommended Posts

Sono molto preoccupata per Ugo (tarta HH) .E' sveglio già da una quindicina di giorni ma ci avevano detto che non era un problema se non mangiava. questo tempo traballante ha fatto passare la fame a diverse tarte.

Però poi abbiamo notato che non si muoveva mai, nemmeno per coprirsi o spostarsi verso il sole.

Sotto il carapace ho notato tre/quattro piccole macchiette rosate.

Siamo andati dal vet, di corsa.

Baytril 0.1 e0.1 di fisiologica per 10 giorni.

Ma non mangia e non so cosa fare. Che ne pensate?

Mi dispiace, accidenti! Ma che spiegazione ti ha dato il veterinario? Il Baytril è un antibiotico piuttosto potente... Quanto è grande Ugo?

Allora, ora dorme e non ho fatto foto, ne cerco di simili! :-) Baytril è molto forte, lo so e poi mi hanno detto che se la tarta non è in un terrario ad una certa temperatura non funziona....E mi chiedo, come può smaltirlo se non beve?

Allora, ora dorme e non ho fatto foto, ne cerco di simili! :-) Baytril è molto forte, lo so e poi mi hanno detto che se la tarta non è in un terrario ad una certa temperatura non funziona....E mi chiedo, come può smaltirlo se non beve?

Funzionare dovrebbe funzionare in ogni caso. Comunque è buona regola tenere le tarte ammalate al calduccio, senza sbalzi termici, quindi direi che il terrario riscaldato è una buona idea. Per il resto il fatto che non beva non è il massimo....ma che diagnosi ti ha fatto il veterinario?

Ugo ha fatto letargo all'esterno. Pesa 400grammi circa. Il vet dice che le macchie sono sintomo di infezione. Non ha detto altro.

Scusa non avevo ancora letto. Il fatto che sia adulto è una buona cosa, le baby sono meno resistenti per ovvi motivi.

Io lo metterei in terrario al caldo (se non l'hai già fatto) e richiamerei a breve il veterinario....se non beva puo' sempre idratarlo lui. Ma la terapia gliela fai tu?

• 2 weeks later...

Ciao a tutti!

Scusate se non vi ho più fatto sapere niente di Ugo.

:-)

Grazie ai vostri messaggi mi sono informata meglio e ho deciso di sentire un secondo vet.

ero scettica e sentivo che una terapia "alla buona" fatta da me non era la scelta giusta. Soffrivo nel fare da infermiera a Ughino e lui non gradiva le mie iniezioni.

Così abbiamo trovato un nuovo vet. Una persona meravigliosa e molto preparata. E dire che era a due passi da me e non sapevo nemmeno esistesse la clinica.... Beh, per farla breve. Ha fatto una visita degna di essere chiamata tale al piccolo Ugo.

Se ripenso alle visite che ha fatto l'altro vet mi è venuto un nervoso!!!!! Oltretutto ho dovuto abbandonarlo perchè di fronte ad una mia telefonata mi aveva detto che l'alimentazione forzata non era necessaria ... E di continuare con Baytril che lui avrebbe visto la tarta a fine terapia ....

Ad ogni modo, non pensiamo più a questo.

Vorrei concentrarmi su questo nuovo vet che ha tutta la mia fiducia!

Ha fatto una visita accurata, dedicando tempo e competenze al piccolo malato.

La situazione era abbastanza grave ma ha sempre trovato le parole e i toni giusti per spiegare le cose. Questa è una cosa che mi è piaciuta molto. In ogni momento ha spiegato chiaramente perchè era necessaria una certa terapia oppure ha spiegato con pazienza termini tecnici magari poco comprensibili.

Mi ha fatto una impressione ottima. si vede che lavora con passione e dedizione e che ama gli animali. E soprattutto che è preparato.

Tornando alla tarta! Aveva una grave enterite. Ha finito la cura di Baytril ormai iniziata ed è stato utilizzato un secondo antibiotico.

E' stata alimentata e idratata.

Sta migliorando leggermente.

Non è certamente fuori pericolo. Però sono serena. So che qualcuno la sta curando al meglio.

Spero di poetrvi portare presto buone notizie!

Grazie a tutti per l'aiuto!

Ciao a tutti!

Scusate se non vi ho più fatto sapere niente di Ugo.

:-)

Grazie ai vostri messaggi mi sono informata meglio e ho deciso di sentire un secondo vet.

ero scettica e sentivo che una terapia "alla buona" fatta da me non era la scelta giusta. Soffrivo nel fare da infermiera a Ughino e lui non gradiva le mie iniezioni.

Così abbiamo trovato un nuovo vet. Una persona meravigliosa e molto preparata. E dire che era a due passi da me e non sapevo nemmeno esistesse la clinica.... Beh, per farla breve. Ha fatto una visita degna di essere chiamata tale al piccolo Ugo.

Se ripenso alle visite che ha fatto l'altro vet mi è venuto un nervoso!!!!! Oltretutto ho dovuto abbandonarlo perchè di fronte ad una mia telefonata mi aveva detto che l'alimentazione forzata non era necessaria ... E di continuare con Baytril che lui avrebbe visto la tarta a fine terapia ....

Ad ogni modo, non pensiamo più a questo.

Vorrei concentrarmi su questo nuovo vet che ha tutta la mia fiducia!

Ha fatto una visita accurata, dedicando tempo e competenze al piccolo malato.

La situazione era abbastanza grave ma ha sempre trovato le parole e i toni giusti per spiegare le cose. Questa è una cosa che mi è piaciuta molto. In ogni momento ha spiegato chiaramente perchè era necessaria una certa terapia oppure ha spiegato con pazienza termini tecnici magari poco comprensibili.

Mi ha fatto una impressione ottima. si vede che lavora con passione e dedizione e che ama gli animali. E soprattutto che è preparato.

Tornando alla tarta! Aveva una grave enterite. Ha finito la cura di Baytril ormai iniziata ed è stato utilizzato un secondo antibiotico.

E' stata alimentata e idratata.

Sta migliorando leggermente.

Non è certamente fuori pericolo. Però sono serena. So che qualcuno la sta curando al meglio.

Spero di poetrvi portare presto buone notizie!

Grazie a tutti per l'aiuto!

sono davvero felice per te.

ogni piccolo risultato è un passo verso la guarigione, incrocio le dita per Ugo :smilea:

Oggi dal vet! VEnerdì Ugo torna a casa. Finisce l'antibiotico venerdì ed è meglio che torni nel suo ambiente casalingo! :-) Oggi gli abbiamo fatto le coccole. Il vet dice di tenerlo sotto controllo che le macchie rosse sono diminuite ma ci sono ancora. Dobbiamo vedere se mangia e se fa la cacchina :-) PErò sono ottimista. :-)

Volevo condividere questa gioia con voi!