Jump to content

Aiuto lampada UVB

alessia 95

Recommended Posts

Ciao a tutti, ha due tss da due settimane, e stanno in una vasca in plastica tipo ikea di 55X38 circa con zona emersa, termoriscaldatore e lampada spot...vagando un po per le discussioni ho scoperto che è necessaria una lampada UVB che riproduce i raggi del sole...visto che pultroppo non ho grandi cifre da spendere, me ne sapreste cosigliare una buona e abbastanza economica??Grazie 1000 =D

Exoterra Reptiglo 10.0(compatta) ha un buon rapporto qualità prezzo.

Altrimenti c'è l'arcadia d3 che come compatta è secondo me la migliore.

Il mio modestissimo parere:

-La repti glo 5.0 ha una resa molto scarsa.

- La 10.0 ha una resa accettabile, la uso con tartarughe tutt'altro che deserticole e non ho mai avuto problemi.

In sostanza la dicitura 5.0 o 10.0 secondo me porta fuori strada, per fare un esempio l'arcadia 7% ha emissioni di molto superiori alla reptiglo 10.0.

E' vero comunque che alcune 10.0 davano dei problemi agli occhi, ed è il caso delle vecchie zoomed reptisun 10.0.

Ora le hanno depotenziate(forse anche troppo) e sono sicure.

Ho letto che ci sono stati problemi di questo tipo anche con delle compatte della ferplast.