alessia 95 10 Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Ciao a tutti, ha due tss da due settimane, e stanno in una vasca in plastica tipo ikea di 55X38 circa con zona emersa, termoriscaldatore e lampada spot...vagando un po per le discussioni ho scoperto che è necessaria una lampada UVB che riproduce i raggi del sole...visto che pultroppo non ho grandi cifre da spendere, me ne sapreste cosigliare una buona e abbastanza economica??Grazie 1000 =D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Exoterra Reptiglo 10.0(compatta) ha un buon rapporto qualità prezzo. Altrimenti c'è l'arcadia d3 che come compatta è secondo me la migliore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 la 10 è esagerata...ci sono stati casi di problemi agli occhi per le tarta...meglio non superare il 5% di UVB...;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessia 95 10 Posted April 12, 2010 Author Share Posted April 12, 2010 Grz 1000...il prezzo su x giu qual è?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 la 5.0 se non sbaglio io l ho pagata su e bay 28 euro con la spedizione EXO TERRA - REPTI GLO 5.0 UVB 26W LAMPADA RETTILI su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage guarda se si vede e può esserti di aiuto..a me è arrivata in meno di 22 ora :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Il mio modestissimo parere: -La repti glo 5.0 ha una resa molto scarsa. - La 10.0 ha una resa accettabile, la uso con tartarughe tutt'altro che deserticole e non ho mai avuto problemi. In sostanza la dicitura 5.0 o 10.0 secondo me porta fuori strada, per fare un esempio l'arcadia 7% ha emissioni di molto superiori alla reptiglo 10.0. E' vero comunque che alcune 10.0 davano dei problemi agli occhi, ed è il caso delle vecchie zoomed reptisun 10.0. Ora le hanno depotenziate(forse anche troppo) e sono sicure. Ho letto che ci sono stati problemi di questo tipo anche con delle compatte della ferplast. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts