Jump to content

allevamento all'aperto

gexx

Recommended Posts

ciao raga, chiedevo se è possibile allevare delle tarta acquatiche all'esterno io ho una graeca sempre all'esterno e nn ho mai avuto problemi...chiedevo se è possibile anche per le acquatiche e magari come fare e quali tarta adottare... ho intenzione di fare un terrario misto...grazie

certo con un laghetto puoi allevare tarte d'acqua ma le devi separare dalle terresti

o forse intendevi tartarughe terrestri?

comunque se devi proprio mettere delle tartarughe d'acqua ti consiglio le emys che sono le tartarughe nostrane. molto belle le emys orbicularis ;)

gusti, meglio la pseudemys, se vuoi fare un terrario misto di terrestri evita per malattie e ibridazioni eventuali cerca la stessa sottospecie anche gli incroci si devono lo stesso evitare, invece se intendi misti di acquatiche evita sempre, tieni solo la stessa sottospecie e specie insieme..................

no io ho una hermanni...volevo prenderne una acquatica e metterle insieme xò nn sn sicuro se si può fare...

come puoi mettere insieme un'acquatica e una terrestre? Spero sia abbastanza facile capire quali pericoli potrebbe avere la terrestre in prossimità di un laghetto...

comunque se devi proprio mettere delle tartarughe d'acqua ti consiglio le emys che sono le tartarughe nostrane. molto belle le emys orbicularis ;)

Io te le sconsiglio invece...le sottospecie che trovi in vendita spesso e volentieri appartengono a sottospecie non italiane , quindi nel caso scappassero si verificherebbe il rischio di inquinare geneticamente le nostre sottospecie

se riesci a trovare chi ti cede una nostra sottospecie ancora ancora... (ricorda che prenderle in natura (anche le uova) e ridurle in cattività è vietato in tutta italia)

no io ho una hermanni...volevo prenderne una acquatica e metterle insieme xò nn sn sicuro se si può fare...

devi dividerle obbligatoriamente