Hannah 10 Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 (edited) Lo scorso anno son riuscito a riprodurre tramite incubazione 5 piccole Thb pur conoscendo abbastanza bene la specie e le esigenze è la mia prima esperienza con le baby..Cmq da allora ho allestito un terrario esterno ke misura cm100x 50 all'interno del quale hanno fatto il letargo tutte quante! Domanda nr. 1: Per quanto tempo le posso tenere ancora in questo terrario? Domanda nr. 2) ogni 2-3 gg inumidisco il terriccio provocando una pioggia fittizia con un vaporizzatore mentre quando il terrario è al sole..appena comincio anke le + nascoste sbucano eccitate e si mettono sotto l'acqua!! Il discorso acqua/sole potrebbe provocare fenomeni di raffreddamento? La frequenza ( 2-3 gg. ) è corretta? considerate ke in calabria il sole pikkia e il terriccio tende a farsi asciutto e polveroso in breve tempo... P.s. ieri ho misurato e pesato le piccole ad eccezione della + piccola ( 46mm. x 21gr.) tutte le altre 4 stanno tra i 26/27 gr. x 48-49mm.( la + grossa) Edited April 11, 2010 by Hannah Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Per la frequenza 2-3 gg devi vedere tu, se il sole è così forte... Per il fatto che escano è normale, si idratano, fa loro molto bene, quindi vai con tranquillità, se desse loro fastidio resterebbero al coperto, questo mi fa anche pensare che forse la tua frequenza di vaporizzazione è corretta, cmq calcola anche che + spruzzi la terra e + tende a seccarsi per via del calcare che rimane sopra. La polvere fa loro male, può creare problemi alle vie respiratorie, quindi forse dovresti mescolare il tuo fondo con un po' di torba bionda, anche io avevo questo problema, con la torba rimane + morbido e umido. Non dovrebbero avere problemi di raffreddamento, anzi, al sole se si bagnano stanno cmq calde. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted April 12, 2010 Author Share Posted April 12, 2010 Come dimensioni e peso ci siamo? Tu allevi Thb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts