Jump to content

Prato appena seminato RIGONFIO per recinto testudo hermanni!!! HELP!!!!

Makko

Recommended Posts

Da una decina di giorni ho seminato il trifoglio nano nel nuovo recinto delle mie due hermanni baby. I semi hanno germinato, e il praticello ha iniziato a crescere pian piano... soltanto che noto una cosa strana, nei punti di maggior concentrazione delle piantine il terreno si è rigonfiato tutto!!!! ho praticamente il recinto zeppo di bozzi soffici al tatto!!! che roba è? è normale?Che devo fare? Ho seminato con una temperatura media di 16/20 gradi, usando terriccio sterilizzato mischiato a sabbia ed innaffiando due o tre volte al giorno....... iutatemi per favoreeeeeeee! grazie

grazie dell'incoraggiamento, m'era preso un infarto date le svariate giornate di preparazione del recinto..........dopo quanti giorni di crescita del trifoglio posso inserire le tarte? Edited by Makko

grazie dell'incoraggiamento, m'era preso un infarto date le svariate giornate di preparazione del recinto..........dopo quanti giorni di crescita del trifoglio posso inserire le tarte?

Non ti saprei dire dopo quanti giorni, ma di sicuro le piantine devono essere abbastanza grandi, altrimenti le tarte se lo "ranzano" in un battibaleno :becky:

Le mie una volta sono riuscite a raggiungere una zona di terreno con germogli di trifoglio e.... addio trifoglio!

a me il rigonfiamento capitava quando usavo un tipo di terriccio con piu torba rispetto ad altri,magari è la qualita del terriccio ,ma assolutamente va bene cosi non preoccuparti

Stavo leggendo in qualche scheda che dare alle tarte troppo trifoglio fa male

é giusto o posso piantarlo lo stesso e lasciarglielo a disposizione?

Il trifoglio puoi piantarlo e lasciarlo a disposizione, l'importante è che ci siano anche altre erbe nel recinto (es. tarassaco, cicoria, malva, borragine, piantaggine, radicchi selvatici, ecc. ecc.).

Il trifoglio è molto proteico, quindi non bisogna esagerare :becky: