tartaconan 10 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 ciao ragazzi! ho un quesito da porvi... la mia tartaruga quando fa basking...ogni tanto si gratta la testa...e dopo fa diversi scatti con la testa! e non mi sembra felice e credo gli faccia male!... credo che le sue condizioni siano ottimali... temperatura 24 °... mangia di tutto : pesce tarassaco poca frutta, gammarus VIVI e altre verdure...ah e di circa 7 cm e lo fa da quando l'ho avuta con me cioè ormai un anno fa. che credete che siA? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 presenta stranezze agli occhi? fai declorare l'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaconan 10 Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 no, niente stranezze negli occhi e poi con lei c'e un altra tartaruga che però non lo fa! per questo non credo sia l'acqua se può aiutare è una trachemys scripta scripta Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 beh che l'altra tarta nn lo faccio nn vuol dire cmq granchè! che filtro usi? Cmq ripeto: fai declorare l'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaconan 10 Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 sinceramente non sempre ma a volte la riempio con acqua potabile cioè di bottiglia e lo fa comunque! il filtro è interno ...della rena non come questo ma tipo Aquatics Online Catalogue : Rena Filstar IV Internal Filters e poi è meccanico con spugna Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Non so cosa dirti, aspetta qualcuno più esperto in malattie (nel frattempo sposto la discussione proprio nella sezione "Malattie")! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaconan 10 Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaconan 10 Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 dai raga rispondete in tanti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Anche le mie quando fanno basking, poi si "strofinano" il muso con le zampette, e spesso muovono a scatti sia le zampette, sia la testolina... Lo fanno solo all'asciutto, sotto lo spot, in acqua si muovono normalmente. Sono piccoli scatti, non è un attacco epilettico. Visto che lo fanno tutte e due le grandi (la terza sale pochissimo a prendere luce dallo spot) presumo sia normale! Se riesco, faccio un video! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaconan 10 Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 ok pero chiude gli occhi quando lo fa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts