olivia7273 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 La mia tartarughina di 8 mesi ce l'ha fatta a fare il suo primo letargo,ora sta in una fioriera in giardino,volevo sapere visto le temperuture se devo mettere la fioriera all'ombra o posso lasciarla al sole! siccome la piu piccolina delle baby(nata ad ottobre) andata in letargo a novembre,sopravvissuta all'inverno,dopo una settimana di risveglio mi è morta!!!Come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 La mia tartarughina di 8 mesi ce l'ha fatta a fare il suo primo letargo,ora sta in una fioriera in giardino,volevo sapere visto le temperuture se devo mettere la fioriera all'ombra o posso lasciarla al sole! siccome la piu piccolina delle baby(nata ad ottobre) andata in letargo a novembre,sopravvissuta all'inverno,dopo una settimana di risveglio mi è morta!!!Come mai? Ciao Olivia, il sole è fondamentale per le tartarughe, quindi devi assicurarti che possano averlo fin dalle prime ore del mattino. E' altresì importante che le tartarughe possano avere delle zone d'ombra in cui ripararsi, soprattutto nelle ore più calde della giornata. Essendo animali a sangue freddo, regolano la loro temperatura corporea esponendosi o riparandosi dalla luce solare. L'ideale è quindi avere un recinto all'aperto sufficientemente grande in cui tenere la tartarughina, che sia esposto al sole ma che abbia dei rifugi e delle zone d'ombra. A tal proposito, la tua fioriera è sufficientemente grande? Ha queste caratteristiche? Per la tartarughina morta mi dispiace molto, potrebbe essere dovuto al fatto che l'ambiente in cui si è trovata al risveglio dal letargo non fosse predisposto correttamente... dacci qualche indicazione in più sulla sistemazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts