carlo71 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 qualche giorno fà, dopo la normale pulizia delle spugne e dell'acquario, riattacco il filtro, un pratiko 200 e noto che l'acqua che ritorna in vasca è molto minore del solito, sembra quasi che il filtro abbia perso forza di gittata. Ho dinuovo aperto il tutto controllato ma niente, sembra tutto nella norma ma il ritorno è dimunuito molto rispetto al solito, il filtro è caricato con spugne e cannolicchi. Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Hai controllato le tubature? Tipo sassetti, strozzature o formazione di alghe all'interno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo71 10 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 non ci sono problemi del genere i tubi li ho puliti 2 settimane fà e non ci sono strozzature Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Quindi hai controllato pure il filtrino di pesca no? Se nessuna di queste cose non va bene allora potrebbe essere il motorino che sta facendo cilecca... da quanto hai il filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo71 10 Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 ho controllato tutto sembra tutto ok il filtro ha circa 3 mesi di attività quindi nuovo, domani provo a pulire dinuovo tubi spugne e controllo tutto sperando di risovere il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 noti per caso se è più rumoroso del solito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo71 10 Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 si leggermente più rumoroso prima assolutamente non si sentiva niente perchè? cosa potrebbe essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca64 10 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 L'acquastop è completamente abbassato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo71 10 Posted April 12, 2010 Author Share Posted April 12, 2010 problema risolto, ieri ho smontato tutto dinuovo ma stavolta ho estratto anche il magnetogirante e l'ho pulito (era uno schifo). Il filtro adesso va benissimo ha ripreso potenza e la gittata è forte come prima. Grazie a tutti per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts