Isa_bella88 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Buongiorno oggi ho pesato le baby.. quelle nate ad agosto pesano rispettivamente 59 e 50GR quella nata a settembre 51Gr.. che ne dite??? è un buon peso?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 ottimo peso! come stanno mangiano a dovere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isa_bella88 10 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 io ero preoccupata per quelle che pesano 50gr!!!! Si mangiano a 4 ganasce!!!!! e cerco di variare il più possibile la loro dieta!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rox90 10 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 scusate eh... ma le mie baby (HH) si sono svegliate dal loro SECONDO letargo e pesano una 52g e l'altra 41g... ma allora se i pesi dii quelle di isa vanno bene, le mie non sono troppo piccole x avere già 2 anni? eppure crescono, magari lentamente ma crescono e ad oggi solo una una volta ha perso 2g x poi riprenderli in fretta... opinioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 scusate eh... ma le mie baby (HH) si sono svegliate dal loro SECONDO letargo e pesano una 52g e l'altra 41g... ma allora se i pesi dii quelle di isa vanno bene, le mie non sono troppo piccole x avere già 2 anni? eppure crescono, magari lentamente ma crescono e ad oggi solo una una volta ha perso 2g x poi riprenderli in fretta... opinioni? La crescita può dipendere da tanti fattori e non è detto che se c'è una differenza di peso (come fra le tue tarte e quelle di Isa) ci debba essere necessariamente qualche problema. La differente crescita può dipendere, ad esempio, dal ceppo di appartenenza della sottospecie (esempio una Hermanni sarda cresce in modo diverso da una Hermanni del ceppo toscano), dalle latitudini, dalle condizioni del letargo, dalla differente alimentazione. In definitiva, nel momento in cui si garantiscono corrette condizioni di allevamento, l'importante è che tu veda che le tue tartarughe si alimentino correttamente, siano vispe e facciano i loro bisognini correttamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts