Feras 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Salve ragazzi, stamattina ho assistito a una cosa che mi ha fatto mettere le mani nei capelli... Sono andato in uno dei due negozi di animali presenti nella mia zona. Guardando la sezione riservata alle tartarughe di terra, ho notato un piccolo terrario con dentro una strana tartaruga, tutta ricoperta di terra.. Mi sono avvicinato e ho visto che era tutta nel guscio, non usciva nulla. Sono andato dal negoziante e gli ho detto: "ma questa che tartaruga è?" lui: "io la chiamo tartaruga azzannatrice" io: "ah.. err.. Me la fai vedere?" lui: "certo". Ha aperto la teca, ha preso lo tartaruga e me l'ha fatta vedere. Piastrone marrone, unghie lunghe e affusolate, testa nel carapace messa di lato. Vi dice nulla? Era una Pelomedusa Subrufa... In realtà quella tartaruga la vedevo da mesi nel negozio, ma non si muoveva mai. Senza acqua chissà da quanto tempo! Se solo l'avessi saputo prima.. Ora sono combattuto tra due cose: la prendo o minaccio di denunciarlo se non la mette in acqua? Gli ho detto che è d'acqua ma non mi crede. Il fatto è che la tartaruga è di almeno 14 cm. Potrei spostare le mie nell'altra vasca più piccola e mettere questa nel mio acquaterrario principale... Voglio salvarla e penso che l'unico modo per farlo sia prenderla.. So tutto sulla specie, non è questo il problema.. Che dite signori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 ehm se gli porti una scheda con tanto di foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Senza acqua chissà da quanto tempo! Se solo l'avessi saputo prima.. Ora sono combattuto tra due cose: la prendo o minaccio di denunciarlo se non la mette in acqua? Gli ho detto che è d'acqua ma non mi crede. Il fatto è che la tartaruga è di almeno 14 cm. Potrei spostare le mie nell'altra vasca più piccola e mettere questa nel mio acquaterrario principale... Voglio salvarla e penso che l'unico modo per farlo sia prenderla.. So tutto sulla specie, non è questo il problema.. Che dite signori? No denuncialo proprio !! Però se la tarta la prendi non è che fai tanto male ( ora non attaccatemi dicendo le solite cose bla bla bla ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 No denuncialo proprio !! Però se la tarta la prendi non è che fai tanto male ( ora non attaccatemi dicendo le solite cose bla bla bla ) Semplice, la prendo e lo denuncio XD No, sul serio. So che è una specie che ha bisogno di un basso livello dell'acqua e ho una vasca bassa e larghissima. Ci starebbe da dio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Semplice, la prendo e lo denuncio XD No, sul serio. So che è una specie che ha bisogno di un basso livello dell'acqua e ho una vasca bassa e larghissima. Ci starebbe da dio.. Noo no seriamente se era nei tuoi programmi agisci !! Però mi raccomando documentati bene prima !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 denuncia denuncia denuncia...anche se spesso serve a poco! Non dobbiamo abbatterci e arrendere se la giustizia nn è dalla nostra parte, ma dobbiamo sempre e comunque lottare!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 Noo no seriamente se era nei tuoi programmi agisci !! Però mi raccomando documentati bene prima !!!! Allora, la tartaruga la prendo al 99%, ma sono seriamente intenzionato a fargli causa. Quando ho riconosciuto la specie sono letteralmente sbiancato :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Si ma questo psicopatico quanto vuole per la Pelomedusa !??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 Si ma questo psicopatico quanto vuole per la Pelomedusa !??? Muhauahuahau XD Comunque 30 pezzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Muhauahuahau XD Comunque 30 pezzi. Buono Ottimo ! Ma solo qui a Catania costano un botto !???!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 Buono Ottimo ! Ma solo qui a Catania costano un botto !???!!! Boh, il bello è che lui è convinto che la tartaruga sia di terra xD Senza contare che sarebbe un prezzo estremamente misero per una testuggine.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 trenta pezzi per una tatina non nutrita e disidratata? fargli dar da mangiare davanti a te. non mangerà e rinfacciagli che non è di terra! Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Joe_ 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 se puoi/vuoi prendila ma denuncialo! Questa gente ignorante si mette a fare lavori di cui non è proprio capace! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 (edited) trenta pezzi per una tatina non nutrita e disidratata? fargli dar da mangiare davanti a te. non mangerà e rinfacciagli che non è di terra! Sai qual'è il problema? Anche se facessi questa dimostrazione, a lui non frega nulla se la tarta è di terra o acqua. A questa gente interessa solo di vendere, vendere e vendere! Ha avuto la sfortuna di incontrarmi. Edited April 9, 2010 by Filylom termine poco appropriato Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 se puoi/vuoi prendila ma denuncialo! Questa gente ignorante si mette a fare lavori di cui non è proprio capace! be non dire così. molto probabilmente sa molto di più su cani, gatti e pappagalli di te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 anche da me ( anche se non so dove sta feras) costano 30 euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 30 euro 14cm di carapace? wow! Cmq prendila prima che sia tardi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 anche da me ( anche se non so dove sta feras) costano 30 euro Provincia di Avellino, al momento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 se puoi tenerla prendila così si riprende. povera piccina...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 La mia Pelomedusa lo presa 2 mesi fa a Verona e gli ho dato 37 euro (6 cm di carapace) Comunque se lo denunci tu non risolvi nulla, dovresti rivolgerti a qualche parco della tua zona dove allevano tartarughe, li avverti e loro pensano a levar via il diritto al negoziante di vendere tartarughe. Ci son già passato... A proposito, stampati una scheda con foto della Pelomedusa, vai in negozio, fai delle foto alla bestiolina nel terrario e poi te la fai regalare, altrimenti lo minacci stampandogli in faccia i documenti della Pelomedusa Subrufa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 (edited) Se vuoi prendila è un buon prezzo ma se non mangia da mesi portala subito dal vet, però se la prendi vedendo che levende un'altra tartaruga farà la stessa medesima fine , io prima lo denuncerei e poi la prenderei, puoi telefonare alla forestale e dire che vende una tartaruga di terra senza cites dando un nome falso per esempio vogliono sempre il nome, telefonando da una cabina telefonica, loro dovrebbero intervenire e vedendola gli diranno che è di acqua o la sequestreranno se non lo sanno neanche loro........... Edited April 9, 2010 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 In realtà quella tartaruga la vedevo da mesi nel negozio, ma non si muoveva mai. Senza acqua chissà da quanto tempo! Se solo l'avessi saputo prima.. Gli ho detto che è d'acqua ma non mi crede. Il fatto è che la tartaruga è di almeno 14 cm. Potrei spostare le mie nell'altra vasca più piccola e mettere questa nel mio acquaterrario principale... Voglio salvarla e penso che l'unico modo per farlo sia prenderla.. So tutto sulla specie, non è questo il problema.. Che dite signori? se sai tutto sulla specie sai che non può essere tenuta in un acquario normale ma ha bisogno di uno apposta con certi accorgimenti e una zona emersa enorme? A ogni modo poteva andare decisamente peggio. la pelomedusa può stare fuori dall'acqua per moltissimo tempo. Se la prendi devi crearle un posto apposta per lei fatto come si deve....pensaci bene prima di prenderla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 se sai tutto sulla specie sai che non può essere tenuta in un acquario normale ma ha bisogno di uno apposta con certi accorgimenti e una zona emersa enorme? A ogni modo poteva andare decisamente peggio. la pelomedusa può stare fuori dall'acqua per moltissimo tempo. Se la prendi devi crearle un posto apposta per lei fatto come si deve....pensaci bene prima di prenderla. Ne sò qualcosa io visto che Katrosh mi ha continuato a tirare cazziatoni per due settimane... La Pelo lo presa perchè era in una vaschetta di plastica piccolissima con solo acqua, mi ha fatto troppo pena per lasciarla lì, figuriamoci se mi succedesse una cosa come Feras... Feras non è poi così complicato tenere una Pelomedusa, basta prendere una vaschetta di plastica e immergerla nell'acquario piena di sabbia ed ecco una zona emersa che la Pelo ci sguazzerà e alzare il riscaldatore a 28/29 gradi, alcuni dicono anche a 30... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 Ragazzi so benissimo come si tiene una Pelomedusa XD Riscaldatore a 30°, acqua in quantità tale che possa andare facilmente su a respirare e ampia zona emersa con una spot puntata in modo da creare un ambiente di 30°/31°. Alimentazione carnivora. Comunque l'ho presa e ho parlato con la Forestale nel frattempo. Foto: http://img266.imageshack.us/img266/6656/09042010245.jpg http://img521.imageshack.us/img521/6498/09042010244.jpg Appena l'ho presa, il negoziante ha tentato di alimentarla con mangime per cani :| Per fortuna gliel'ho praticamente strappata dalle mani xD Comunque per il momento la tengo in una vaschetta 50x30, con poca acqua perchè ovviamente si sarà dimenticata come si nuota.. Con riscaldatore a 29°/30° e spot puntata addosso, ha aperto gli occhi e ha cominciato a muoversi, scrollandosi di dosso tutta la sporcizia... Ho messo un bel pò di pellet. Domani la porterò a casa della mia ragazza che ha più spazio e potremo allestire la vasca per bene. Grazie a tutti ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Ti adoro Feras! Hai fatto benissimo a prenderla!!!! Qualunque accorgimento all'acquario tu debba fare starà comunque meglio che dal quello psicopatico demente!!! Maledetto lui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts