Giulia la riccia 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Le trachemys possono mangiare le alici? Vi prego ditemi di si perchè i latterini in questo periodo non si trovano e non so con cosa sostituire i gamberetti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia la riccia 10 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 Ho visto meglio e ho capito che posso dare le alici, ma quante ne devo dare a due tartarughe baby? Devo pulire le alici prima di darle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Si le puoi dare ma non con la stessa frequenza di latterini o acquadelle... Devi darle tutte intere, come quantità regolati in base alla grandezza della testa delle tarta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Si le puoi dare ma non con la stessa frequenza di latterini o acquadelle... Devi darle tutte intere, come quantità regolati in base alla grandezza della testa delle tarta.. Perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 non puoi usarle in sostituzione dei latterini ma puoi comunque dargliele con meno frequenza!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Joe_ 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 dove abito io i latterini non ci sono quindi le mie o fanno la fame o mangiano le alici...ma perchè si devono dare con meno frequenza?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 le alici le puoi dare sempre (cito un vet) Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Perchè? dove abito io i latterini non ci sono quindi le mie o fanno la fame o mangiano le alici...ma perchè si devono dare con meno frequenza?? Perchè se paragoni la scheda alimentare dei latterini e delle alici, noti la grande differenza di sostanze che contengono. in particolare le alici contengono in gran quantità le "sostanze" che se date in una quantità grande alle tarta possono apportare dann!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Perchè se paragoni la scheda alimentare dei latterini e delle alici, noti la grande differenza di sostanze che contengono. in particolare le alici contengono in gran quantità le "sostanze" che se date in una quantità grande alle tarta possono apportare dann!!! Odio contraddirti nove, ma allevo tartarughe da un bel pò e ho SEMPRE dato alici. Ottenendo ottimi risultati, tra l'altro. Ci sono un sacco di altri allevatori che possono confermare quello che ti sto dicendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 dove abito io i latterini non ci sono quindi le mie o fanno la fame o mangiano le alici...ma perchè si devono dare con meno frequenza?? Il pesce di acqua salata contiene quantità superiori un enzima chiamato tiaminasi che può causare ipovitaminosi della vitamina B1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Ma quindi al posto dei latterini, quando non si trovano, cosa si da? Io do i latterini congelati (pesce chiaccio) : ma non vedo come possano essere nutrienti sinceramente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Odio contraddirti nove, ma allevo tartarughe da un bel pò e ho SEMPRE dato alici. Ottenendo ottimi risultati, tra l'altro. Ci sono un sacco di altri allevatori che possono confermare quello che ti sto dicendo Feras io mi so spiegato male ma per fortuna matte sa le cose precise!! in più, le trachemys sono carri armati e quindi non sempre i sintomi di malesseri vengono manifestati, con ciò voglio dire che non puoi sapere se le tue tartarughe sono diventate "pazze" a causa di carenza di vitamine B1 (porta danni neurologici!) Il pesce di acqua salata contiene quantità superiori un enzima chiamato tiaminasi che può causare ipovitaminosi della vitamina B1. Ma quindi al posto dei latterini, quando non si trovano, cosa si da? Io do i latterini congelati (pesce chiaccio) : ma non vedo come possano essere nutrienti sinceramente. questi in foto non sono i latterini congelati ma è pesce ghiaccio...si da solo alle baby se nn mangiano i latterini xkè hanno un bassissimo apporto nutreico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 A me hanno spacciato questi per latterini, altro non ho trovato... che gli do quindi? Agrs... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 A me hanno spacciato questi per latterini, altro non ho trovato... che gli do quindi? Agrs... hai provato a chiedere nei centri ittici? se sei di roma penso non abbia difficoltà a trovare i latterini... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Ho provato in tutte le pescherie e nei negozi di surgelati del circondario (non sono troppo esperto di Roma a stento son riuscito a trovare quelli)... Stasera ho intenzione di pendere qualcos'altro in pescheria, ma deve essere qualcosa di reperibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Ho provato in tutte le pescherie e nei negozi di surgelati del circondario (non sono troppo esperto di Roma a stento son riuscito a trovare quelli)... Stasera ho intenzione di pendere qualcos'altro in pescheria, ma deve essere qualcosa di reperibile. se magari scrivi la zona dove abiti qualcuno potrebbe indirizzarti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 tuscolana (proprio a 2 passi dalla stazione ferroviaria) considerate che non conosco nulla di Roma quindi in caso mi servono indirizzi reperibili sul maps non indicazioni che non capirei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Il pesce di acqua salata contiene quantità superiori un enzima chiamato tiaminasi che può causare ipovitaminosi della vitamina B1. Si ma se partite dal presupposto che una trachemys deve basare si e no il 30% della sua dieta sul pesce, vi rendete conto che se il resto dell'alimentazione è buona non si verificano problemi di alcun tipo. A me hanno spacciato questi per latterini, altro non ho trovato... che gli do quindi? Agrs... le alici, che vanno benissimo, gamberetti, altro pesce d'acqua dolce ma sopprattutto verdura. Tanta verdura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 (edited) Il concetto che volevo esprimere è che, potendo scegliere, il pesce di acqua dolce è sicuramente preferibile. Poi chiaramente se la dieta è bilanciata non succede assolutamente nulla, io stesso saltuariamente somministro pesce d'acqua salata ma comunque mi sembrava giusto mettere al corrente di questo tipo di "problema"(un po' come per le brassicacee e spinaci per le terrestri) visto che comunque la domanda era stata posta. Edited April 9, 2010 by Matte Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 nessuno sa consigliarmi dove andare quindi? (se mi dito dove, domattina che essendo sabato non lavoro, ci vado). Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 nessuno sa consigliarmi dove andare quindi? (se mi dito dove, domattina che essendo sabato non lavoro, ci vado). ilu stasera che torno ti faccio informare...sempre che nel frattempo qlkuno nn lo faccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Grandioso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Iluvatar io li prendo nella pescheria del carrefour di torvergata, lo conosci? Ma cmq nei grandi centri commerciali li trovi facilmente anche congelati.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Joe_ 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Vitamina B1 E' contenuta in lievito di birra, riso, grano, pane integrale, soia, carne di maiale, fegato, uova, latte, pesce, cereali integrali, piselli. Mi ispira molto l'ultima parola!! :D le mie 2 TSS vanno pazze per i piselli!! ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Iluvatar prova all'hauchan di casal bertone, al centro primavera [sma]e anche allosma del centro commerciale anagnina doetro ikea, sennò ci sta un negozio di surgelati che li vende sempre su via roberto Malatesta................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts