Jump to content

biotipi

rosub

Recommended Posts

ragazzi, essendo alla ricerca delle varie informazioni per allestire al meglio la mia vasca e per ricreare un ambiente quanto più naturale possibile, ho pensato che sarebbe molto bello poter creare delle mini guide (da allegare alle schede di ogni singola specie).

Mi spiego meglio in molti usano mettere nelle proprie vasche piante... piante di varie origini, e che forse in natura le tarte non vedrebbero mai, perchè dall'altra parte del mondo rispetto al loro habitat... tipo anubias (africana) con bacopa caroliniana (nord america) con muschio di giava (asia tropicale e non)

oppure la stessa sabbia... penso che la sabbia bianca "caraibi" le nostre tarta di fiume la sognano magari per una vacanza... ma poi nei loro fiumi non esiste così chiara...

lo stesso discorso vale per le radici...

io per ora sono alla ricerca per un biotipo americano...

appena riesco a reperire le ultime info (se siete interessati le posto)

(se siete interessati le posto)

si!

Sarebbe interessante elencare tutte le piante presenti nell habitat delle nostre trachemys e kinosternidi americani ecc

Ps:il discorso della sabbia bianca non era poi cosi sbagliato però non penso che il colore sia influente l' importante è che sia naturale e non rosso verde giallo e blu

bah non credo ke faccciano proprio caso al colore ..forse alla grana si !! e sopratutto l importante atossica cmq bell idea quelle del biotipo..!!:D