ponciarello 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 I semi che si comprano nei vivai vengono da piante trattate o no ?? Se i semi che compriamo vengono da piante che sono state trattate da pesticidi e altre cose ,c'è da preoccuparsi ?? La nuova erba che nasce dalla pianta trattata con queste sostanza assume a sua volta queste sostanza ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Credo che il seme rimanga sano. Sono le modificazioni genetiche che permangono. Almeno credo eh... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lizzi 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 io ho comprato una busta di semi misti, apposta per le tartarughe,purtroppo non ne ricordo la marca, dove sono contenute tutte le varietà di tarta cibo, non credo lo venderebbero se fosse dannoso. L'ho piantato a settembre dell'anno scorse e adesso il recinto è rigogliosissimo :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 ok allora penso di stare tranquillo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartamilla 10 Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 I semi di solito vengono trattati con sostanze favorenti la germinazione, ma non penso siano pericolose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts