Umberto.Spitaleri 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 Ragazzi, la mia piccola trachemys mangia soltanto gamberetti secchi! ho provato di tutto, mela, pera, radicchio ecc... Mentre l'altra tarta, la pseudemys fra poco mi mangia anche il dito. percaso e un problema suo, oppure da piccole le trachemys sono vegetariane?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 Ragazzi, la mia piccola trachemys mangia soltanto gamberetti secchi! ho provato di tutto, mela, pera, radicchio ecc... Mentre l'altra tarta, la pseudemys fra poco mi mangia anche il dito. percaso e un problema suo, oppure da piccole le trachemys sono vegetariane?? È esattamente il contrario! Se la tua Trachemys avesse mangiato mela, pera, radicchio etc, allora avrebbe voluto dire che è vegetariana. Invece non ha mangiato tutta questa roba per un semplice motivo: le Trachemys baby sono carnivore! Cioè, le devi stimolare piuttosto con pesce fresco o decongelato. Man mano, devi aumentare sempre di più le dosi di verdura, finchè, da adulte, le Trachemys diventano prevalentemente canrivore. Quando sono piccole, è bene dare ogni tanto della verdura (anche se è quasi sicuro che non la mangiano), e quando sono adulte, è bene dare ogni tanto anche del pesce (intero, compreso lisca, testa e interiora). Guarda questa guida per avere una visione più completa di quello che mangiano le Trachemys http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Ps: la frutta va assolutamente evitata, può portare a seri problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 Affamala i gamberetti faglieli vedere solo in foto. Poi mangia, poi ... mangia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 Man mano, devi aumentare sempre di più le dosi di verdura, finchè, da adulte, le Trachemys diventano prevalentemente canrivore.. veramente diventano praticamente erbivore crescendo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 veramente diventano praticamente erbivore crescendo... SI si giusto, ho sbagliato a scrivere, ovviamente volevo dire "Man mano, devi aumentare sempre di più le dosi di verdura, finchè da adulte, le Trachemys diventano prevalentemente erbivore". Hai fatto bene a rettificare, errore mio :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Umberto.Spitaleri 10 Posted April 8, 2010 Author Share Posted April 8, 2010 grazie, anch'io comunque volevo dire carnivore xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 prova con del pesce e facci sapere:) vann bene i latterini/gamberetti che si trovano al reparto surgelati dei supermercati Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 grazie, anch'io comunque volevo dire carnivore xD Ah ok, abbiamo fatto lo stesso errore XD Comunque cerca di trovare i latterini d'acqua dolce, sono quelli più indicati per le tarte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Ma sti latterini d'acqua dolce... dove li prendete che a me mi pigliano per pazzo in pescheria? Mi tocca prendere quelli surgelati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Ma sti latterini d'acqua dolce... dove li prendete che a me mi pigliano per pazzo in pescheria? Mi tocca prendere quelli surgelati... E vabbè, quelli surgelati vanno benissimo, che problema c'è? Credo proprio che tutti quanti prendiamo i latterini surgelati :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Ah ok Mi sento meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Pensa che quelli che ho trovato io sono importati dalla Turchia! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Umberto.Spitaleri 10 Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 HA MANGIATO!!! si e sgrafignata tutto il radicchio rosso! addirittura litigava con la Pseudemys più grande per arrivare prima di lei al radicchio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Totto è bene quel che finisce bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts