Jump to content

Trachemys baby non mangia altro che gamberetti...

Umberto.Spitaleri

Recommended Posts

Ragazzi, la mia piccola trachemys mangia soltanto gamberetti secchi!

ho provato di tutto, mela, pera, radicchio ecc...

Mentre l'altra tarta, la pseudemys fra poco mi mangia anche il dito.

percaso e un problema suo, oppure da piccole le trachemys sono vegetariane??

Ragazzi, la mia piccola trachemys mangia soltanto gamberetti secchi!

ho provato di tutto, mela, pera, radicchio ecc...

Mentre l'altra tarta, la pseudemys fra poco mi mangia anche il dito.

percaso e un problema suo, oppure da piccole le trachemys sono vegetariane??

È esattamente il contrario! Se la tua Trachemys avesse mangiato mela, pera, radicchio etc, allora avrebbe voluto dire che è vegetariana. Invece non ha mangiato tutta questa roba per un semplice motivo: le Trachemys baby sono carnivore! Cioè, le devi stimolare piuttosto con pesce fresco o decongelato. Man mano, devi aumentare sempre di più le dosi di verdura, finchè, da adulte, le Trachemys diventano prevalentemente canrivore.

Quando sono piccole, è bene dare ogni tanto della verdura (anche se è quasi sicuro che non la mangiano), e quando sono adulte, è bene dare ogni tanto anche del pesce (intero, compreso lisca, testa e interiora).

Guarda questa guida per avere una visione più completa di quello che mangiano le Trachemys http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

Ps: la frutta va assolutamente evitata, può portare a seri problemi.

Man mano, devi aumentare sempre di più le dosi di verdura, finchè, da adulte, le Trachemys diventano prevalentemente canrivore..

veramente diventano praticamente erbivore crescendo...

veramente diventano praticamente erbivore crescendo...

SI si giusto, ho sbagliato a scrivere, ovviamente volevo dire "Man mano, devi aumentare sempre di più le dosi di verdura, finchè da adulte, le Trachemys diventano prevalentemente erbivore". Hai fatto bene a rettificare, errore mio :D

grazie, anch'io comunque volevo dire carnivore xD

Ah ok, abbiamo fatto lo stesso errore XD

Comunque cerca di trovare i latterini d'acqua dolce, sono quelli più indicati per le tarte! icon12.gif

Ma sti latterini d'acqua dolce... dove li prendete che a me mi pigliano per pazzo in pescheria? Mi tocca prendere quelli surgelati...

E vabbè, quelli surgelati vanno benissimo, che problema c'è? Credo proprio che tutti quanti prendiamo i latterini surgelati :D