pietro87 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 la scorsa estate ho messo la vasca in terrazza (totalmente scoperta), e nn avendo il filtro, nn c'erano grossi problemi.... il sole o la pioggia nn creavano problemi!!! ora che ho il filtro questa sistemazione nn è più valida (nn posso mica tenere il filtro sotto la pioggia o il solleone!!!). secondo voi lascio il filtro a riposo per tutta la buona stagione e faccio come l'anno scorso, o mi conviene cercare un'altra sistemazione che possa tenere al riparo il filtro dalle intemperie??? in questo secondo caso, le alghe sarebbero un problema per il filtro??? voi come fate quendo mettete le tarte all'esterno??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 allora che ne pensate di tenere il filtro all'esterno??? ripondete please Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 stiamo parlando di un filtro interno o esterno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 esterno... eheim ecco pro 2036 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 attendo le vostre risposte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 potresti inserire li filtro in una "scatola" che lo protegge, magari rivestita di polistirolo per isolarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 avevo pensato anch'io al polistirolo, ma quando piove o grandina è difficile evitare infiltrazioni d'acqua... e riguardo alle alghe, credete che possano creare problemi al filtro??? come toglierle una volta insediate nei cannolicchi??? vorrei sapere come avete sistemato la vasca all'esterno!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted April 22, 2010 Share Posted April 22, 2010 Io utilizzo una pompa che fa circolare l'acqua in un filtro esterno per laghetti. Le mie vasche somigliano(vagamente, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni) a questa: La foto non è mia e l'ho presa qui: Little Pond on the Prairie - Filters Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts