Jump to content

Si tratta di una Emys?Urgenza di consigli!

Jenna4ever

Recommended Posts

La mia prof ha trovato questa tarta sulla strada,ho pensato potesse essere una Emys,voi cosa ne pensate?cosa consigliate di fare?

30.jpg

31.jpg

32.jpg

33.jpg

34.jpg

ps:naturalmente la sistemazione è super provvisoria!!

Provvisoria che ? Nella lettiera del coniglio ?? Allora ti spiego c è solo una cosa da fare riportare la tarta dove è stata trovata , le emys sono tarte che stanno in gruppo ci sarà una colonia in quella zona !!

La mia prof non è un esperta di tartarughe,tanto è vero che pensavano fosse una terrestre,l'ha trovata sulla strada e ha pensato di portarla a casa,evitando che finisse sotto una macchina,mi pare abbia fatto ciò che faremmo tutti...oggi sono andata a vederla e considerando che allevo una tarta da più di un anno ho dato i miei consigli tra cui quelli di metterla immediatamente in una vasca piena d'acqua...

riferirò il consiglio di riportarla dove l'hanno trovata...

si , va assolutamente portata dove l'ha trovata, ci sarà un fiume o un canale o un laghetto,vicino a dove è stata trovata..

davvero stupenda.

Ovvio ma non può tenerla !! Se vuole si trovano in commercio ! A parer mio è un delitto prelevare le Emys dal loro ambiente naturale !

si si, niente da obiettare, lo penso pure io, è autoctona e va lasciata la dove sta, solo mi soffermavo a considerare quanto belle sono le tartarughe di casa nostra. :)

si si, niente da obiettare, lo penso pure io, è autoctona e va lasciata la dove sta, solo mi soffermavo a considerare quanto belle sono le tartarughe di casa nostra. :)

Infatti ho scritto " Ovvio " ;)

Ovvio ma non può tenerla !! Se vuole si trovano in commercio ! A parer mio è un delitto prelevare le Emys dal loro ambiente naturale !

Anche io sono d'accordo con te,fossi stata io infatti non l'avrei prelevata.ma ce chi come la mia prof pensa di fare una buona azione togliendola dalla strada per salvargli la vita!

sicuramente la riporteranno in natura!

Anche io sono d'accordo con te,fossi stata io infatti non l'avrei prelevata

ma se non sapevi neanche fosse una emys..

comunque io chiamerei la forestale, non puoi essere sicuro che in quella zona ci sia una colonia di emys, potrebbe essere scappata a qualcuno, riabbandonandola potresti condannarla a morte.

ma se non sapevi neanche fosse una emys..

comunque io chiamerei la forestale, non puoi essere sicuro che in quella zona ci sia una colonia di emys, potrebbe essere scappata a qualcuno, riabbandonandola potresti condannarla a morte.

non ne ero sicura...ma è stata la prima cosa che ho pensato...avevo visto diverse volte sul forum foto di questa specie...

fossi stata io a vederla avrei preso internet con il cellulare,visto due foto su google che si trattava proprio di quello che immaginavo io,l'avrei lasciata dov'èra...

comunque stamani non ho trovato la prof,più tardi vado a casa e vedo cosa ha deciso,ieri avevamo parlato di chiamare la forestale,ma ridandola alla forestale cosa pensi che facciano?andranno loro a rimetterla nel primo fiume che gli viene più vicino...e ritorniamo al punto di partenza,se è scappata a qualcuno ritornerebbe a morire di fame...

personalmente sarei dell'idea di riportarla dov'èra..

ps:è stata trovata vicino alla strada che sormonta un fiume che sbocca dopo pochi metri sul mare.

se c'è un fiume si è quasi sicuramente allontanata dalla sua colonia, prova a controllare prima però

alla forestale dovrebbero conoscere tutte le aree in cui si trovano colonie di emys