Jenna4ever 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 La mia prof ha trovato questa tarta sulla strada,ho pensato potesse essere una Emys,voi cosa ne pensate?cosa consigliate di fare? ps:naturalmente la sistemazione è super provvisoria!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 Provvisoria che ? Nella lettiera del coniglio ?? Allora ti spiego c è solo una cosa da fare riportare la tarta dove è stata trovata , le emys sono tarte che stanno in gruppo ci sarà una colonia in quella zona !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
acsom12 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 si è un emys! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted April 7, 2010 Author Share Posted April 7, 2010 La mia prof non è un esperta di tartarughe,tanto è vero che pensavano fosse una terrestre,l'ha trovata sulla strada e ha pensato di portarla a casa,evitando che finisse sotto una macchina,mi pare abbia fatto ciò che faremmo tutti...oggi sono andata a vederla e considerando che allevo una tarta da più di un anno ho dato i miei consigli tra cui quelli di metterla immediatamente in una vasca piena d'acqua... riferirò il consiglio di riportarla dove l'hanno trovata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex82 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 si , va assolutamente portata dove l'ha trovata, ci sarà un fiume o un canale o un laghetto,vicino a dove è stata trovata.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 davvero stupenda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 davvero stupenda. Ovvio ma non può tenerla !! Se vuole si trovano in commercio ! A parer mio è un delitto prelevare le Emys dal loro ambiente naturale ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 si si, niente da obiettare, lo penso pure io, è autoctona e va lasciata la dove sta, solo mi soffermavo a considerare quanto belle sono le tartarughe di casa nostra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 si si, niente da obiettare, lo penso pure io, è autoctona e va lasciata la dove sta, solo mi soffermavo a considerare quanto belle sono le tartarughe di casa nostra. Infatti ho scritto " Ovvio " Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted April 7, 2010 Author Share Posted April 7, 2010 Ovvio ma non può tenerla !! Se vuole si trovano in commercio ! A parer mio è un delitto prelevare le Emys dal loro ambiente naturale ! Anche io sono d'accordo con te,fossi stata io infatti non l'avrei prelevata.ma ce chi come la mia prof pensa di fare una buona azione togliendola dalla strada per salvargli la vita! sicuramente la riporteranno in natura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 Anche io sono d'accordo con te,fossi stata io infatti non l'avrei prelevata ma se non sapevi neanche fosse una emys.. comunque io chiamerei la forestale, non puoi essere sicuro che in quella zona ci sia una colonia di emys, potrebbe essere scappata a qualcuno, riabbandonandola potresti condannarla a morte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted April 8, 2010 Author Share Posted April 8, 2010 ma se non sapevi neanche fosse una emys.. comunque io chiamerei la forestale, non puoi essere sicuro che in quella zona ci sia una colonia di emys, potrebbe essere scappata a qualcuno, riabbandonandola potresti condannarla a morte. non ne ero sicura...ma è stata la prima cosa che ho pensato...avevo visto diverse volte sul forum foto di questa specie... fossi stata io a vederla avrei preso internet con il cellulare,visto due foto su google che si trattava proprio di quello che immaginavo io,l'avrei lasciata dov'èra... comunque stamani non ho trovato la prof,più tardi vado a casa e vedo cosa ha deciso,ieri avevamo parlato di chiamare la forestale,ma ridandola alla forestale cosa pensi che facciano?andranno loro a rimetterla nel primo fiume che gli viene più vicino...e ritorniamo al punto di partenza,se è scappata a qualcuno ritornerebbe a morire di fame... personalmente sarei dell'idea di riportarla dov'èra.. ps:è stata trovata vicino alla strada che sormonta un fiume che sbocca dopo pochi metri sul mare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 se c'è un fiume si è quasi sicuramente allontanata dalla sua colonia, prova a controllare prima però alla forestale dovrebbero conoscere tutte le aree in cui si trovano colonie di emys Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Si, riportatela subito dove l'ha trovata. E' una femmina. In questo periodo sono in giro per deporre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 Tarta riportata in natura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Benissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandroc. 22 Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Tarta riportata in natura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts