Billy10 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Salve a tutti , ho appena comprato un termoriscaldatore per la mia vasca ( plastica Ikea ) . Allora ho impostato la temperatura su 24° e l'ho inserito nella presa elettrica ( e ovviamente nell'acqua ). Il problema è che a me non sembra che l'acqua si sia riscaldata , può essere perchè la vasca si trova fuori al terrazzo ?? Non so , forse non l'ho acceso bene , c'è un pulsante per attivarlo o bisogna solo attaccarlo alla presa elettrica come ho ftt io? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 se l acqua è gia a temperatura in teoria il termostato non fa scattare la resistenza(che dovrebbe essere un operazione del tutto automatica) io ke ho un tropico della Wave l ho immerso in orrizzontale in acqua e ho infilato la spina si è accesa la temperatura e quando è arrivata alla temperatura impostata si è staccato. quando la temp. scende troppo al di sotto si attacca da solo. quindi aspetta un attimo e controlla ke la presa dia corrente :D facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Billy10 10 Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 Ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 cmq sia aspetta altri consigli non dovrebbero tardare ad arrivare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKKRDO 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 @ raziel : ma il tuo riscaldatore riscalda alla temperatura indicata? io ho l acqua a 26 -27 gradi e lo tengo a 23! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 su quello c è da aprire un caso a parte perchè la temperatura va un po per i c+++i suoi..io ho impostato a 24° e la temp si stacca a 27°circa..e si riattacca 22 ..almeno cosi dice il termometro attaccato al vetro Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKKRDO 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 idem -.-" i primi giorni andava bene poi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Allora, dipende se il termoriscaldatore è idoneo per i litri della vasca, se la vasca sta fuori...avoja a consumà corrente inutilmente :D non riuscirà certamente a scaldarti l'acqua dato che l'aria esterna raffredda tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 infatti mi fa impazzire ma lo lascio cosi tanto le tempetature sembrano buone.. anke perchè ogni volta mi si sciogluie la mano in quell acqua..:D per il mo9mento cmq va bene.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 giusto mi ero dimenticato il fattore esterno e il litraggio della vasca infatti la regola è 1 watt per ogni litro l acqua presente.. sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 se la luce non si accende o il termoriscaldatore è rotto oppure ha raggiunto la temperatura. Comunque è vero che se la lasci fuori hai davvero voglia a scaldarla. di notte scende di brutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Salve a tutti , ho appena comprato un termoriscaldatore per la mia vasca ( plastica Ikea ) . Allora ho impostato la temperatura su 24° e l'ho inserito nella presa elettrica ( e ovviamente nell'acqua ). Il problema è che a me non sembra che l'acqua si sia riscaldata , può essere perchè la vasca si trova fuori al terrazzo ?? Non so , forse non l'ho acceso bene , c'è un pulsante per attivarlo o bisogna solo attaccarlo alla presa elettrica come ho ftt io? Grazie. ma hai messo un termometro nell'acqua x verificare quanti gradi ha? Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Salve a tutti , ho appena comprato un termoriscaldatore per la mia vasca ( plastica Ikea ) . Allora ho impostato la temperatura su 24° e l'ho inserito nella presa elettrica ( e ovviamente nell'acqua ). Il problema è che a me non sembra che l'acqua si sia riscaldata , può essere perchè la vasca si trova fuori al terrazzo ?? Non so , forse non l'ho acceso bene , c'è un pulsante per attivarlo o bisogna solo attaccarlo alla presa elettrica come ho ftt io? Grazie. Ma non è che hai messo il termoriscaldatore nella corrente e la presa elettrica nell'acqua?! Scherzo! XD Compra un termometro, io dico che l'acqua è già alla tenperatura prestabilita, oppure prova ad impostare una temperatura maggiore, può darsi che il riscaldatore non sia tarato bene (facilissimo che sia così). In caso contrario riportalo al negozio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Ricordati che il riscaldatore deve stare vicino al getto di mandata mentre il termometro mettilo più lontano possibile dal riscaldatore, solo così puoi sapere se l'acqua ha una temperatura giusta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Ricordati che il riscaldatore deve stare vicino al getto di mandata mentre il termometro mettilo più lontano possibile dal riscaldatore, solo così puoi sapere se l'acqua ha una temperatura giusta. Ottimo consiglio :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Ottimo consiglio :D Grazie, i consigli si ricevono ma è giusto anche darli... anche se a quest'ora non è che ne avevo tanta voglia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Grazie, i consigli si ricevono ma è giusto anche darli... anche se a quest'ora non è che ne avevo tanta voglia! A chi lo dici XD A quest'ora errori grammaticali e frasi sconclusionate ed insensate sono la norma, quindi se riusciamo a dare un consiglio è già tantissimo! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts