Isa_bella88 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Salve a tutti! volevo sapere se l'osso di seppia si può dare anche alle baby..! grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Si deve dare anche alle baby! un po' ci fanno surf, ma pian piano lo consumano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isa_bella88 10 Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 lo compro nei negozi per animali oppure posso dare anche quello raccolto in spiaggia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Quello raccolto in spiaggia, ben lavato e sterilizzato un attimino, lo puoi dare tranquillamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Quando riesco a procurarmeli, do quelli trovati in spiaggia (l'anno scorso ne ho fatto una bella scorta sugli scogli salentini ) In alternativa do quelli per canarini, che si trovano tranquillamente al supermercato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isa_bella88 10 Posted April 7, 2010 Author Share Posted April 7, 2010 A pasquetta ho fatto la scorta raccogliendoli in spiaggia!!! oggi sterilizzo e poi vediamo che combinano! grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
romytartaruga 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 ma si mette intero? io sapevo che andava sbriciolato sul mangiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 ma si mette intero? io sapevo che andava sbriciolato sul mangiare Sì, si mette intero. In questo modo le tartarughe si regolano da sole e si "limano" il becco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 le mie se glielo lascio intero nn lo considerano proprio bo? faranno le schizzinose Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 vuol dire che non ne hanno bisogno Link to comment Share on other sites More sharing options...
romytartaruga 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 ok grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Anche io la corsa estate ho fatto scorta di ossi di seppia presi sulle spiagge del salento! Le mie tarta lo hanno gradito molto di più....forse attratte dal forte odore di pesce....mentre quelli per canarini, che vedono imbustati...lo spizzicano tanto per... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Altrimenti si può chiedere in pescheria! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Anche io la corsa estate ho fatto scorta di ossi di seppia presi sulle spiagge del salento! Le mie tarta lo hanno gradito molto di più....forse attratte dal forte odore di pesce....mentre quelli per canarini, che vedono imbustati...lo spizzicano tanto per... Hihihihi E' per questo che ne ho trovati pochi Link to comment Share on other sites More sharing options...
lizzi 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 scusate l'ignoranza ma per steriizzare l'osso cosa devo fare, farlo bollire in acqua? probabilmente è una domanda banale, ma per quanto tempo deve bollire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Hihihihi E' per questo che ne ho trovati pochi Te li ho presi tutti iooooo ahahah cmq per sterilizzare basta portare l'acqua ad ebollizione e lasciarci l'osso qualche minuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Ho un osso di seppi da un anno secondo voi è il caso di darglielo ho è andato a male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 mica scadono :-/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isa_bella88 10 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 Ragà... le mie baby l'osso non lo toccano proprio...uff iniziamo bene!!! che faccio lo sbriciolo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Ragà... le mie baby l'osso non lo toccano proprio...uff iniziamo bene!!! che faccio lo sbriciolo? quanto grandi sono le piccole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isa_bella88 10 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 Hanno 8 e 7 mesi...troppo piccole??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
patti23 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Neanche la mia lo considera in nessun modo è da anni che provo a darglielo ma niente non lo guarda neppure, devo provare a sbriciolarlo e darglielo con le foglie preferite o faccio fare a lei? Ciao Patrizia Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Hanno 8 e 7 mesi...troppo piccole??? Neanche la mia lo considera in nessun modo è da anni che provo a darglielo ma niente non lo guarda neppure, devo provare a sbriciolarlo e darglielo con le foglie preferite o faccio fare a lei? Ciao Patrizia Fate fare a loro.... si sanno regolare da sole, anche le piccole. Come accorgimenti, potete: - mettere più di un osso di seppia nel recinto, in modo da aumentare le possibilità che una tartaruga ci capiti "a portata di becco" - rimuovere la parte di osso di seppia più dura (vale a dire quella più esterna), che negli ossi di seppia comprati di solito è rimossa. Questo accorgimento può risultare utile per le baby, che potrebbero avere delle difficoltà a spezzare questa parte con il becco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isa_bella88 10 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 :thumb:Grazie mille per le dritte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Rammento che il carbonato di calce è presente anche nei marmi, in particolare nel Carrara che è carbonato di calce purissimo e nelle ossa di animali. In natura le tartarughe generalmente integrano mangiando sassolini e ossa. Le mie disdegnano l'osso di seppia mentre vanno pazze per le ossa. Più sono vecchie e calcinate dal sole e più le rosicchiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts