Jump to content

la tartaruga mangia il terreno

Genno

Recommended Posts

salve sono nuovo, ho una testudi greca da 2 anni e mezzo le do da mangiare trifoglio(piantato nel terrario), lattuga, frutta(al max 1 volta alla sett) radicchio, quando lo trovo.., e da sola mangiucchia le piantine ke sono piantate nel terrario, ora le metto anche un osso di seppia. spesso girovaga nel terrario e pizzica ovunque il terreno e a volte lo mangia sapete diri qualcosa in merito?? grzie

Sai dirmi quanti anni ha (più o meno) la tua Graeca ?

Se si comporta così i casi sono due: o le manca qualcosa nell'alimentazione, oppure (ma questo accade con le adulte) assaggia il terreno per capire dove deporre. :winka:

guarda io so che il terreno contiene proteine per loro che non riescono ad assimilare nel cibo, addirittura mangiano anche le loro feci....quindi...

Infatti .. le tarte sono geofaghe, prendono quello che gli serve dal terreno o dalle loro feci stesse come già ti hanno detto sopra ! Ma .... stai attento che defechi correttamente perchè può capitare che si incorra in costipazioni intestinali ! Io ho perso un Hermanni in questo modo !

mangiano il terreno per vari motivi, il principale è per integrare oligoelementi ma soprattutto quando la dieta è troppo liquida e priva di fibre.

Dagli un po' di pellettato per conigli o del Sera Vital.

• 2 years later...

L'ultimo post risale al 2010. E poi dubito fortemente che tartagnan risponda..

Se vuoi puoi aprire un topic tutto tuo :D

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2