Jump to content

Rambo è pazzo???

Mukkola

Recommended Posts

Ragazzi vorrei porvi dei quesiti sulla mia tartarughina Rambo!!!

ultimamente ha dei strani comportamenti che non mi era mai capitato di notare in una tartaruga acquatica...innanzitutto è ossessionata dal cibo...non puoi avvicinarti alla vaschetta che comincia ad arrampicarsi sul vetro dell'acquario e tenta di morderti in vano attraverso il vetro per poter mangiare il tuo dito...è in continuo alla ricerca di cibo e vi assicuro che mangia parecchio tanto è vero che non ha neppure 2 anni ed è già di 5/6 cm di lunghezza!!!!la seconda cosa strana è che spesso va a mettere la testa sotto la pompa dell'acqua finchè quella aspirando non appiccica la sua testa nel buco del risucchio e poi la stacca...ma ci sta anche mezzora a "giocare" con quel tubo...pensate che sia normale???è sempre a 2000 e non si ferma un attimo...mi devo preoccupare o è semplicemente molto vivace???grazie a tutti

Cristina

1) per la voglia di cibo è normale...don't worry :D

2) per avere quasi due anni diciamo che 5-6cm sono davvero pochi...come l'alimenti?

3) ti conviene mettere una protezione (anche una retina) davanti al tubo di aspirazione...potrebbe ferirsi!

beh...a me sembra già enorme...cmq gli da i gamberetti e a volte quando mi capita di cucinarla anche qualche pezzetto di carne o pesce...perchè dici che è piccolina???quanto dovrebbe essere???considera che quando l'ho presa circa un annetto e mezzo fa (forse anche di piu) era tipo 3 cm di lunghezza...cosa altro posso darle da mangiare???

beh...a me sembra già enorme...cmq gli da i gamberetti e a volte quando mi capita di cucinarla anche qualche pezzetto di carne o pesce...perchè dici che è piccolina???quanto dovrebbe essere???considera che quando l'ho presa circa un annetto e mezzo fa (forse anche di piu) era tipo 3 cm di lunghezza...cosa altro posso darle da mangiare???

è piccolina perchè cresce un cm al mese (più nei mesi caldi mantiene questa costanza) quando è baby!

quindi doveva essere almeno 10-12 cm!

per l'alimentazione prima di darti consigli ti chiedo di mettere una foto per l'identificazione della specie...per ora ti dico che i gamberetti essiccati sono da evitare (puoi paragonarli alle caramelle per gli umani)

ok..appena posso gli faccio una foto e te la mando...cmq ha le striature arancioni/rosse vicino alle orecchie...ed è verde scura...ma adesso gli stanno uscendo fuori delle macchiette gialle sul guscio proprio sopra il lato della testa!!!!!!

si...sono delle striature gialle sopra il guscio all'altezza della testa :-) ...la foto che hai postato è simile anche se le strisce (rosse) sono più chiare...più sull'arancio e il suo guscio è più scuro, non ha tutte quelle venature...

Dalla descrizione sembrerebbe un incrocio tra TSS e TST.

Novenoved hai visto che non sono l'unico che vede incroci con TST nelle tartarughe?! XD Scherzo! :p

Edited by __XX__

Novenoved hai visto che non sono l'unico che vede incroci con TST nelle tartarughe?! XD Scherzo! :p

eheheh

cmq dalla descrizione è un incrocio con una tse!!

eheheh

cmq dalla descrizione è un incrocio con una tse!!

Ti giuro che questa volta sono pienamente d'accordo con te, e l'incrocio con la TST non lo vedo XD