Jump to content

Non conosco la specie

Soledirubino

Recommended Posts

Salve un amico mi ha detto che mi darà una tartaruga che aveva da anni... Dice che da giovane era acquatica e da adulta è terrestre, che è simile ad una foglia di castagno ed ha delle punte verso la fine...

E che esce quando piove...

Io penso sia una Geomyda spengleri nel frattempo che arriva vi chiedo quali altre specie possa essere nel frattempo sto leggendo schede e libri ;)

Mi auguro per te che sia una spengleri, anzi, se non sai dove metterla... ^_^

La descrizione è un po' vaga ma fra le varie tartarughe foglia ci sono anche Mauremys japonica, Heosemys spinosa ecc..(non sono comunque tanto diffuse).

Sulle spengleri c'è un bellissimo articolo su Testudo magazine n°2(credo) che tratta anche la riproduzione.

Per il resto, da quanto ne so, sono tartarughe che non tollerano temperature elevate, i soggetti di cattura hanno un'elevata mortalità e si adattano male alla vita in cattività.

Gentilmente la prossima volta che decidi il titolo dovresti essere piu chiaro , in questo modo la tua discussione renderà di piu ! Poi se non metti un titolo esplicito come pretendi che qualcuno sia invogliato ad entrare e leggere il tuo post !??? ;) ;) Edited by Filylom

Non mi interessa che sia carino il titolo del topic ma il succo ;) ovvero qualcuno che mi risponda

come fanno a rispondere se metti come titolo "?" ??

Non conosco la specie ti sembra un titolo giusto ? Visto che io ho già dato il nome di una specie ?

Da quanto è scritto nel primo post, non sai con certezza quale sia la specie. Per cui il titolo è adatto, ed è molto più chiaro rispetto a "?", così almeno gli altri apriranno e sapranno risponderti!

Salve un amico mi ha detto che mi darà una tartaruga che aveva da anni... Dice che da giovane era acquatica e da adulta è terrestre, che è simile ad una foglia di castagno ed ha delle punte verso la fine...

E che esce quando piove...

Io penso sia una Geomyda spengleri nel frattempo che arriva vi chiedo quali altre specie possa essere nel frattempo sto leggendo schede e libri ;)

Visto che il succo della discussione è veramente povero, la chiudo.

E quando avrai voglia di postarne una nuova, con UN TITOLO, saremo tutti felici di risponderti.

Ah, ti ammonisco, perchè non hai letto il regolamento, non si può postare un titolo del genere.

Ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.