cenere 10 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 le mie tartarughe non amano molto la verdura. Quando sono fuori ne mangiano di più ma quando sono in acquario non se la filano proprio. Mi consigliate un integratore di vitamine che potrei dare per bilanciare un pò la dieta. Il pesce se lo mangiano di gusto: latterino,alici,gamberetti,pesce ghiaccio. Ovviamente continuerei a dare la verdura(qualcuna qualche pezzettino lo mangia,altre lo sputano proprio) ma credo che quella che mangiano o meglio non mangiano non basti a nulla. Premetto che ho provato a fargli fare qualche giorno di dieta ma poi diventano irrequite e piuttosto che mangiare la verdura iniziano a mordicchiarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 5, 2010 Author Share Posted April 5, 2010 Nessuno che può consigliarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oogway 10 Posted April 5, 2010 Share Posted April 5, 2010 Usa una volta ogni tanto il cibo in pellet. Se mangiassero la verdura sarebbe meglio, ma se il pesce è fresco è difficile che ci siano carenza vitaminiche se è congelato le cose cambiano un po'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 5, 2010 Author Share Posted April 5, 2010 Usa una volta ogni tanto il cibo in pellet. Se mangiassero la verdura sarebbe meglio, ma se il pesce è fresco è difficile che ci siano carenza vitaminiche se è congelato le cose cambiano un po'. il pesce è congelato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raaavin 10 Posted April 5, 2010 Share Posted April 5, 2010 ma voi per pesce "fresco" cosa intendete? quello comprato in pescheria e surgelato in casa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 5, 2010 Author Share Posted April 5, 2010 ma non so gli altri, io intendo per pesce fresco pesce che non è mai stato congelato. il pesce che vendono al banco in pescheria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oogway 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 (edited) Pesce fresco è pesce che non è stato congelato. Il congelamento porta alla distruzione di alcuni nutrienti, per esempio la vitamina E. Se non mangia verdura come ti ho detto sopra integra ogni tanto con del cibo in pellet. Edited April 6, 2010 by Oogway Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Puoi usare tetra reptomin e sera raffy mineral, come dicevano gli altri utenti sono pellet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 va bene grazie Oogway e Matte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Joe_ 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 se vuoi qualcosa di meglio c'è "Ambrosia stick per tartarughe" ricco di vitamine e calcio. Io lo uso e mi trovo benissimo...è fatto principalmente con 1 estratto naturale di 1 alga di cui non ricordo il nome xD link: Askoll Uno - Prodotto: Ambrosia Stick Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 7, 2010 Author Share Posted April 7, 2010 provo a vedere quello che trovo. grazie x i consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 7, 2010 Author Share Posted April 7, 2010 file:///C:/DOCUME%7E1/ADMINI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.pngfile:///C:/DOCUME%7E1/ADMINI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.pngsono andata in negozio ed ho trovato sera Reptil Professional Carnivor(per le acquatiche) e il sera Reptil Professional Herbivor. io ho bisogno i pellet che vadano a rimpiazzare le verdure. Quindi la mia domanda è posso dare quello delle terrestri alle acquatiche. Perchè ho letto che quelle delle terrestri è prevalentemente di verdure quello delle acquatiche contiene calcio e pesce. Ma le mie tarta di pesce ne mangiano già un bel pò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts