Jump to content

tss che mangiano solo gamberi secchi

Pipo

Recommended Posts

ragazzi le mie tre tartarughine mangiano solo gamberetti secchi tutte le altre cose che gli do non vengono nemmeno sfiorate o al massimo aprono la bocca per mangiarle e dopo le sputano... ho provato di tutto ho comprato anche vari titpi di stick ma nn mengiano nulla.... solo gamberetti...

cerca di abituarle a mangiare anche altro cibo.

molti usano le maniere forti, eliminando i gamberetti e proponendo altro cibo fino a quando spinte dalla fame mangeranno.

io sinceramente non conoscendo le tue tartarughe e quindi non avendo consapevolezza del loro stato di salute mi sento di consigliarti di provare prima con misure meno drastiche del diguno.

se non hai ancora provato potresti tentare con del pesce fresco ad esempio.

Giulia ha detto una cosa saggia: visto che non conosciamo lo stato di salute delle tartarughe (dato che presumo siano state appena acquistate), un digiuno troppo prolungato può essere dannoso.

Personalmente ti consiglio, come ti è già stato detto, di proporre pesce fresco ai tuoi animali (i latterini sono i migliori, in alternativa puoi dare anche alici).

Se non dovesse funzionare, puoi provare a mettere il pesce nel barattolo dei gamberetti secchi, in modo da fargli prendere l'odore. In questo modo lo mangeranno più volentieri. Poi con il tempo, darai loro il pesce in maniera normale ;)

Una cosa è certa però: non devi PIù dare gamberetti secchi, non devi cedere ai capricci delle tue tartarughe, altrimenti non si abitueranno mai a mangiare sano ;)