genniguida 10 Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 Slave a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto innanzitutto perchè volevo sapere una cosa: possiedo due tartarughine da circa due mesi e mezzo. Il fatto è che sono due mesi e mezzo che non mangiano nulla ho provato di tutto gamberetti, insalate varie, carne ma niente, eppure sono ancora vive, è normale sta cosa?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 Puoi darci qualche particolare in più? Che specie sono? Dove le tieni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 devi cambiare assolutamente l'alimentazione: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html hai un riscaldatore nell'acquario e sopratutto: hai un'acquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 Che specie sono? Temperatura dell'acqua? Non è normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
genniguida 10 Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 In verità ancora ce lo devo mettere un termometro, anzi se mi consigliate qualche marca buona e relativo sito da cui acquistare mi fate un favore. Le tart sono due scripta scripta. P.s. Per la Lamapda mi potetet dare qualche info? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 il termometro per acquari lo trovi anche in un supermercato ben fornito dotato di una corsia per gli alimenti e gli accessori degli animali. L'altro ieri l'ho visto 1.99 mi pare. Semplicissimo ovviamente. Se non hai un termometro deduco che tu non abbia nemmeno un riscaldatore e questa potrebbe essere la causa del digiuno. Per le lampade l'ideale sarebbe avere una lampadina puntata sulla zona emersa in modo che scaldi l'aria circostante e di una lampada che fornisca raggi uvb in percntuale del 5% (ci sono anche % superiori ma molti le consigliano solo per le specie africane, quindi non è il tuo caso) Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 La causa del digiuno molto probanilmente è la mancanza di lampada spot e termoriscaldatore. metti al più presto almeno la spot, o una qualsiasi lampadina ad incandescenza (che sicuramente già ce l'hai in casa), e puntala sulla zona emersa. La situazione dovrebbe già migliorare. Poi appena puoi compra anche il riscaldatore, e porta l'acqua a 24°C. La situazione a questo punto dovrabbe decisamente migliorare! Non far aspettare molto tempo, sono già passati due mesi e mezzo, è decisamente tantissimo, le povere tarte già saranno al limite della sopportazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 più che altro vedi di prendere il riscaldatore e forse ti mangia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts