Jump to content

uva??

k3kk0

Recommended Posts

buongiorno a tutti.... cosa mi dite a rigurado dell uva???quanta ne possono mangiare??oltre al tarassaco e qualche altra piantina nel terrario della mia baby volevo piantare un paio di viti????

ps: mi dite qualche albero/pianta che potrei piantare da usare come ombra e alimentazione ???

La vite da piantare nel recinto delle tartarughe va più che bene perchè le foglie sono un buon alimento. L'uva è ricchissima di tannini quindi meglio evitare, piuttosto mangiala tu :)

Per l'ombra puoi mettere tutte le piante aromatiche che in genere fanno cespugli e che crescono in fretta creando subito una buona zona d'ombra. Vanno bene rosmarino, timo, origano, ecc.

Una pianta che puoi usare sia per fare ombra che come alimentazione sono i rovi le foglie vanno benissimo come alimento anche se non tutte le tartarughe le gradiscono e le more possono essere date un po' più frequentemente rispetto agli altri frutti, senza ovviamente esagerare. A questo scopo vanno bene anche le rose.

Come ti ha detto Oogway le foglie della vite sono un ottimo alimento, l'uva non è certo il massimo anche se io quando è stagione ogni tanto gliela offro. Tra le specie che la adorano vi sono le Radiata...

http://img214.imageshack.us/img214/5660/20090905gardaland0006.jpg,

Ho una pianta di vite selvatica che produce grappoli piccoli con chicchi aciduli ed è la loro preferita, mentre per esempio l'uva fragola non la degnano neanche di un morsetto...de gustibus.

Ho una pianta di vite selvatica che produce grappoli piccoli con chicchi aciduli ed è la loro preferita, mentre per esempio l'uva fragola non la degnano neanche di un morsetto...de gustibus.

... ed io ovviamente ho appena sostituito le due piantine di vite americana con 2 di uva fragola... :( il vivaista mi ha detto che e' l'unica che non va trattata con prodotti che sarebbero poi dannosi per le tarte... vorra' dire che loro mangeranno le foglie ed io l'uva :)

... ed io ovviamente ho appena sostituito le due piantine di vite americana con 2 di uva fragola... :( il vivaista mi ha detto che e' l'unica che non va trattata con prodotti che sarebbero poi dannosi per le tarte... vorra' dire che loro mangeranno le foglie ed io l'uva :)

Se intendi la vera vite americana è un bene perchè è una pianta tossica.

Se intendi la vera vite americana è un bene perchè è una pianta tossica.

E chi lo sa se e' quella vera... ha appena messo i germogli, ma avendo gia' letto che e' tossica, nel dubbio l'ho spostata fuori dal recinto e messo dentro la fragolina...