cHiArA1635584359 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 ciao a tutti! sono nuova di questo forum, la mia povera tarta si è fatta male...ora vi spiego tutto: l'altro giorno è riuscita a scappare dalla vasca ed è caduta sul pavimento, non mi sembrava si fosse fatta male ma ieri ho notato che la codina era un po' strana, prendendola in mano effettivamente ho visto che si è tagliata la parte finale... non so cosa fare voi che dite? grazie a tutti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Ma da un veterinario no ??? Cmq la ferita è ancora aperta ? si piu precisa dacci qualche notizia in piu !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cHiArA1635584359 10 Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 ehm... si beh hai ragione!!! la codina sembra essere proprio tagliata ma a dir la verità non credo sia sofferente nel senso che mangia e gironzola come al solito...secondo me se l'è tagliata cadendo con la parte finale del suo stesso carapace che è un po' "affilata"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 può mettere delle foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cHiArA1635584359 10 Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 non riesco a mettere foto perchè purtroppo non ho la macchina fotografica... cmq la sto disinfettando e mi sembra che effettivamente sia un po' migliorata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 con cosa la stai disinfettando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cHiArA1635584359 10 Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 betadine e acqua ossigenata...non va bene? cmq nel caso non vedessi miglioramenti subito dopo Pasqua la porto dal veterinario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 betadine e acqua ossigenata...non va bene? cmq nel caso non vedessi miglioramenti subito dopo Pasqua la porto dal veterinario... vabbene come disinfettante anche solo il betadine diluito al 10% in acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Per le cure si devev contattare il vet assolutamente, lo sai che cadendo ci stano complicazioni , non è facile come sembra, portala al più presto dal vet, per la ferita betadine e fai attenzion e alle larve di mosca................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
cHiArA1635584359 10 Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 ok...perfetto! cmq la parte finale della codina non si è staccata del tutto...cioè...ce l'ha ancora attaccata ma si vede ste taglietto...mah! allora il betadine va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 si, ma una caduta non va sottocvalutata, ci possono essere complicanza gravi........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cHiArA1635584359 10 Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 si si hai ragione...in ogni caso non è caduta dall'alto ma da un tavolino e mi sembra davvero molto vispa e mangia un sacco come al solito! in qst gg la continuo a dinfettare e appena posso la porto dal vet! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cHiArA1635584359 10 Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 grazie per le risposte...provvederò al più presto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts