Jump to content

la mia tartaruga si è tagliata la coda!

cHiArA1635584359

Recommended Posts

ciao a tutti! sono nuova di questo forum, la mia povera tarta si è fatta male...ora vi spiego tutto: l'altro giorno è riuscita a scappare dalla vasca ed è caduta sul pavimento, non mi sembrava si fosse fatta male ma ieri ho notato che la codina era un po' strana, prendendola in mano effettivamente ho visto che si è tagliata la parte finale... non so cosa fare voi che dite?

grazie a tutti!!!

ehm... si beh hai ragione!!! la codina sembra essere proprio tagliata ma a dir la verità non credo sia sofferente nel senso che mangia e gironzola come al solito...secondo me se l'è tagliata cadendo con la parte finale del suo stesso carapace che è un po' "affilata"...

betadine e acqua ossigenata...non va bene? cmq nel caso non vedessi miglioramenti subito dopo Pasqua la porto dal veterinario...

vabbene come disinfettante anche solo il betadine diluito al 10% in acqua :)

Per le cure si devev contattare il vet assolutamente, lo sai che cadendo ci stano complicazioni :question:, non è facile come sembra, portala al più presto dal vet, per la ferita betadine e fai attenzion

e alle larve di mosca................

si si hai ragione...in ogni caso non è caduta dall'alto ma da un tavolino e mi sembra davvero molto vispa e mangia un sacco come al solito! in qst gg la continuo a dinfettare e appena posso la porto dal vet!