Exp1941 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Salve, devo comprare una nuova vasca alle tarte che misuri sui 100/120 cm. Mi sono informato in alcuni negozi ma l'unica cosa che mi propongono sono acquari, peraltro molto costosi viste le dimensioni. L'ideale sarebbe avere una vasca vuota da allestire manualmente, aggiungendo quindi filtro esterno, termoriscaldatore, zona emersa e pinze per le lampade. Secondo voi rivolgendomi a un vetraio risparmio qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 ciao! solitamente dai vetrai si risparmia...soprattutto se ti fai tagliare solo i vetri e poi ti assembli da solo la vasca...(ti assicuro che non è poi così difficile, basta essere in 2 e avere una bolla...io ho fatto così e la mia vasca regge ancora...XD) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Se vieni a Catania c è un negozio che vendein offertissima un mostro di 120 cm con 89 euro !!! Peccato che non ho dove metterlo !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 Filylom ti ho inviato un msg privato, Io avevo intenzione di allestire una vasca vuota con un filtro esterno e le isole galleggianti che si fissano a ventose, naturalmente comprerò un nuovo termoriscaldatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted April 4, 2010 Author Share Posted April 4, 2010 Ragazzi che ne pensate di questo? Potrebbe andare bene x 2 tss? tartarughiera in vetro, tartarughiere in vetro, rettili e anfibi produzione negozi - FERPLAST Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 non vedo il prezzo, cmq non mi sembra male come caratteristiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Se vuoi spendere soldi inutilmente è un'ottima vasca ma se vuoi qualcosa di serio no, non sono vasche pertartarughe buone, e il costo si aggira sui €260, fattela fare dal vetraio, le isole tipo turtle dock non vanno bene, fatti un sughero........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted April 4, 2010 Author Share Posted April 4, 2010 E il sughero dove si prende? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Soldi buttati !! La vasca che ti dicevo io è superiore ! L unica cosa è che ti devi fare 80 km ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 lo compri nei garden........................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted April 4, 2010 Author Share Posted April 4, 2010 Soldi buttati !! La vasca che ti dicevo io è superiore ! L unica cosa è che ti devi fare 80 km ! Figurati il problema non sono gli 80 km.. ho telefonato al negozio che mi hai detto: la vasca è di 100 cm con filtro interno e neon per acquari, quindi andrebbe trasformata e riallestita. Io avevo intenzione di prendere un filtro esterno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 vetraio ............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted April 4, 2010 Author Share Posted April 4, 2010 Non vabene un vetraio che me la farebbe su misura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Si e costa nettamente meno ma dipende i prezzi.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted April 4, 2010 Author Share Posted April 4, 2010 Voi come avete fatto? Acquario, tartarughiera o vasca su misura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 vasca su misura per le trachemys, chi ha sa che quelle vasche non sono adatte a loro, senza dubbio meglio quella che la lagher ma se vuoi qualcosa di buono quelle son da evitare................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted April 4, 2010 Author Share Posted April 4, 2010 E infatti sono orientato verso una vasca su misura da allestire manualmente, le mie nella vaschetta lagher ci sono rimaste per circa un mese; il tempo d'informarmi su come allevarle e di riuscire a strapparle di mano a mia sorella altrimenti.... Il problema è che non voglio spendere troppo, per questo immaginavo che dal vetraio si potesse risparmiare qualche spicciolo ma soprattutto avere una vasca che vada bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 quanto vorresti spendere comunque per il necessario conta €250 la vasca €59 un buon filtro prime 30, e un riscaldatore buono €20 oltre alla Uv che costa €27 e una spot €2 più vari portalampade €20, però per una vasca grossa sei sicuro che il pavimento regga ............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted April 4, 2010 Author Share Posted April 4, 2010 Infatti avevo pensato a un mobile adatto, ho già la lampada uvb comprata a dicembre. Vorrei spendere non più di 200 euro escluso il mobiletto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 In settimana andrò a chiedere un preventivo dal vetraio, oltre alle misure devo chiedere qualcosa in particolare? Bisogna specificare qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 chiedi dello spessore del vetro perchè non tutti i vetrai fanno acquari e quindi magari non sanno lo spessore che deve esserci per tenere l'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 comunque ti conviene farti fare dal vetraio una bella vasca piuttosto che prendere un acquario da adattare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winchester 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 Se non vuoi spendere troppi soldi puoi anche considerare la possibilità di cercare un acquario usato delle dimensioni che più ti aggradano... Se è provvisto di filtro interno lo smonti e ci metti il tuo bel filtro esterno... Un buon posto dove cercare acquari usati è il mercatino di Acquaportal... non andare di fretta e aspetta il prodotto giusto, spesso qualche acquariofilo si libera di acquario mobile e alcuni accessori utili in un'unica soluzione (che ne so, il riscaldatore, per esempio, o il filtro esterno)... Se, nel frattempo, non vuoi farstare le tue tarte nella vaschetta (ma che dimensioni hanno?) puoi sempre prendere una vaska tipo ikea come soluzione temporanea (ma non tanto) in attesa della soluzione definitiva... Al più arrivi a spendere i circa 18€ della vasca più grande... ma nel frattempo puoi far maturare filtro e acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted April 7, 2010 Author Share Posted April 7, 2010 Le tarta sono sui 6 cm, quindi ancora possono stare un altro pochino nell'acquaterraio che ho per adesso (immagine del mio avatar). Grazie dei consigli comunque, vedro di trovare qualche occasione da qualcuno che vende usato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 Fai come meglio credi e come ti dice il portafoglio !! Vorrei ribadire il concetto che la vasca deve avere tutti i lati della stessa altezza ! quella che hai mostrato non va per nulla bene ! Buona ricerca ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts