_Joe_ 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 quanto costa ognuno?? qual è il migliore e perchè..? ho sentito che l'eheim prof 3 lo preferiscono xk ha il prefiltro ma anche il pratiko ce l'ha..nn bisogna postare i cestelli biologici x lavare le spugne ho visot delle foto dell'eheim prof 3 nn capsco cos'abbia do speciale...i tubi sono piccoli rispetto al pratko...mah confusione totale... e l'hydor 30?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 quanto costa ognuno?? qual è il migliore e perchè..? ho sentito che l'eheim prof 3 lo preferiscono xk ha il prefiltro ma anche il pratiko ce l'ha..nn bisogna postare i cestelli biologici x lavare le spugne ho visot delle foto dell'eheim prof 3 nn capsco cos'abbia do speciale...i tubi sono piccoli rispetto al pratko...mah confusione totale... e l'hydor 30?? Non penso che il pratiko e l'hydor possano essere comparati ad un eheim professional 3. Quest ultimo è per acquari di 700 litri, è potentissimo, e tra i tre è senza dubbio il miglioe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Il Pratiko 400 è più potente, costa di più, ma consuma di meno. Anche il Prime 30 ha il prefiltro, Costa di meno ma consuma di più. Poi c'è anche la questione del volume del filtro, che nel pratiko è maggiore rispetto al Prime, quindi ci puoi mettere più materiale filtrante. Mah, poi sono punti di vista, c'è chi è disposto a spendere di più per prendere il Pratiko che qualitativamente è migliore, chi invece vuole spendere di meno (come nel mio caso) per prendere un filtro che è qualitativamente peggiore, ma va lo stesso alla grande!.. Perché parliamoci chiaro: il Prime può essere più piccolo e consumare di più, ma a filtrare filtra che è un amore! Io ho il Prime 10, e giuro che l'acqua è completamente cristallina e trasparente, se la metto in una bottiglia di plastica sembra acqua potabile! :D. E poi per la manutnzione non ho problemi, è da un mese che non lo pulisco, però non è per niente intasato (lo si può vedere facilmente dall'indicatore di intasamento). Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Joe_ 10 Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 uff mi sembra di chiedere l'esistenza di dio... L'eheim è migliore solo xk filta più litri del pratiko?? nessuno mi ha dtt quanto costano :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 uff mi sembra di chiedere l'esistenza di dio... L'eheim è migliore solo xk filta più litri del pratiko?? nessuno mi ha dtt quanto costano :S Con calma e per piacere, si dice dalle mie parti xD E poi anche se chiedessi l'esistenza di dio la risposta sarebbe altrettanto ovvia, ma non è questo il problema. L'eheim è migliore per potenza della pompa, volume filtrante, portata. Prezzo: 400 € circa. Tra Hydor Prime 30 e Askoll Pratiko 400 il dibattito è ancora aperto. Io personalmente reputo il Prime 30 migliore per rapporto qualità/prezzo rispetto al Pratiko 400. Prezzo Prime 30: 75 € circa Prezzo Pratiko 400: 130 € circa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lolloxxx 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Il Pratiko 400 è più potente, costa di più, ma consuma di meno. Anche il Prime 30 ha il prefiltro, Costa di meno ma consuma di più. Poi c'è anche la questione del volume del filtro, che nel pratiko è maggiore rispetto al Prime, quindi ci puoi mettere più materiale filtrante. Mah, poi sono punti di vista, c'è chi è disposto a spendere di più per prendere il Pratiko che qualitativamente è migliore, chi invece vuole spendere di meno (come nel mio caso) per prendere un filtro che è qualitativamente peggiore, ma va lo stesso alla grande!.. Perché parliamoci chiaro: il Prime può essere più piccolo e consumare di più, ma a filtrare filtra che è un amore! Io ho il Prime 10, e giuro che l'acqua è completamente cristallina e trasparente, se la metto in una bottiglia di plastica sembra acqua potabile! :D. E poi per la manutnzione non ho problemi, è da un mese che non lo pulisco, però non è per niente intasato (lo si può vedere facilmente dall'indicatore di intasamento). scusate l intromissione.. tu nel prime 10 la spugna nera l'hai lasciata in basso o l'hai messa in alto (rispetto ai canolicchi)? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 un consiglio, heim prof 3 migliore di prime e pratiko, invece se vuoi un buon profdotto a poco che promette quello che scrive prime 30, io l'ho e pulisce benissimo e non lo pulisco da 1-2 mesi non ricordo bene........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Io avevo il Pratiko 200, mi sono trovato male, i tubi corrugati sono delle guaine e si incastra tutta la sporcizia. Ora ho un Eheim Prof 3 2073 da 350 litri, ha ragione che dice che non è paragonabile con un Pratiko o Hidor 30, il costo si aggira intorno ai 200 euro e quindi come qualità e prezzo secondo me è il migliore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 è tedesco mi pare, è già una garanzia, il pratio è italiano invece il prime non ricordo, comunque non ci sono paragoni l'heim è un prodotto di qualità l'altri due son prodotti commerciali diciamo.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 è tedesco mi pare, è già una garanzia, il pratio è italiano invece il prime non ricordo, comunque non ci sono paragoni l'heim è un prodotto di qualità l'altri due son prodotti commerciali diciamo.......... Sì, la Eheim è tedesca e non ha garanzie, almeno che io sappia. Io lo acquistato circa due mesi fa alla cifra di 220 euro e posso garantire che è un filtro spettacolare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 per garanzia intendo che essendo tedesca è di ottima qualità, non che ha una garanzia........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Io ho avuto parecchi problemi con la serie prime. Per i primi tempi sono andati benone poi, dopo anni, hanno presentato questi problemi: - rottura del rotore - perdita dai raccordi(la ghiera con il tempo si è deformata e non stringe più i tubi, l'ho riparato malamente con una fascetta metallica). - rottura di uno dei perni di serraggio del "coperchio" - rottura del tubo in plastica di pescaggio dell'acqua(è fatto in due pezzi termosaldati con pessima qualità e si rompe facilmente). Col pratico nessun problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Joe_ 10 Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 eheim prof 3 400 euro? O.o no grazie manco se allevo pesci tropicali xD tra pratiko 400 e prime 30 qual è migliore? la portata? soprattutto quant'è il volume biologico? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 eheim prof 3 400 euro? O.o no grazie manco se allevo pesci tropicali xD tra pratiko 400 e prime 30 qual è migliore? la portata? soprattutto quant'è il volume biologico? grazie Il migliore è senza dubbio il Pratiko 400. I dati precisi non li ho (puoi tranquillamente trovarli con una veloce ricerca su google ). Se invece vuoi spendere poco, avendo comunque tra le mani un ottimo prodotto, puoi andare tranquillamente sul Prime 30. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 hai pensato al prof 2?, va più che bene e con l'uscita del prof 3 costa meno, il migliore tra 4000 e 30 è il 400 ma il 30 costa nettamente meno e funziona bene............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 piccola ricercuzza sulle schede tecniche: askoll 400: Caratteristiche tecniche - Superficie volume biologico 56 mq - Volume biologico 4,2 litri - Volume totale 8,5 litri - Moduli filtro 4 - Portata max. pompa 1.300 l/h - Portata max. filtro 850 l/h - Prevalenza 2 metri - Per acquari fino a 400 litri. PRIME 30 portata max: 900 l/h volume filtrante 5 l per acquari di 200/450 l 30W ora ho trovato anche qualche altra cosa..... http://img52.imageshack.us/img52/3744/immaginedt.png (fonte:.:: Acquacosmo s.n.c. ::. Askoll--Filtro Pratiko 400 as212193 Askoll ) http://img232.imageshack.us/img232/6685/immagine1tk.png (fonte: HYDOR componenti per acquari) Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 tra i preferirei il pratiko per ovvie ragioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Joe_ 10 Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 no il prof 2 non ha il prefiltro e preferisco predere il pratiko che ce l'ha ^^ posso spendere al massimo 135 euro vediamo se riesco a prendere il pratiko 400 :S lo riempirò in qst modo: spugne; 1° cestello cannolicchi biomax (escono nel filto e sono ottimi come i siporax) 2° cestello jbl micromec 3° jbl micromec 4° zeoliti e/o carbone attivo. che ne dite?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 no il prof 2 non ha il prefiltro e preferisco predere il pratiko che ce l'ha ^^ posso spendere al massimo 135 euro vediamo se riesco a prendere il pratiko 400 :S lo riempirò in qst modo: spugne; 1° cestello cannolicchi biomax (escono nel filto e sono ottimi come i siporax) 2° cestello jbl micromec 3° jbl micromec 4° zeoliti e/o carbone attivo. che ne dite?? fossi in te metterei solo cannolicchi e zeolite. o senno ci sono delle sfere che hanno la stessa funzione dei cannolicchi e che non credo siano male. mi sembra erano della tetra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Io andrei solo di cannolicchi e al massimo una spugna. Stop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilkonte 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 posso spendere al massimo 135 euro vediamo se riesco a prendere il pratiko 400 :S Su eBay lo trovi a meno di 110 euro, più 10 per la spedizione. Con quella cifra puoi comprare qualche ricambio: la magnetogirante, una confezione di spugne, la coprigirante, l'alberino ceramico. Se trovi il venditore giusto paghi solo una spedizione. pratiko 400 - Offerte pratiko 400, Casa, Arredamento e Bricolage, filtro esterno su eBay.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Joe_ 10 Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 fossi in te metterei solo cannolicchi e zeolite. o senno ci sono delle sfere che hanno la stessa funzione dei cannolicchi e che non credo siano male. mi sembra erano della tetra. i jbl micromec sono delle sfere bianche di vetro sinterizzato 8 volte migliori dei cannolicchi ^^ (costano 15 euro al litro :S) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca64 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Anche questo mi sembra molto interessante: Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori Link to comment Share on other sites More sharing options...
vellut 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 eheim prof 3 400 euro? O.o ma quando mai.......................compra online e lo porti via a "soli" 166 euro.(professionel 3 2075) Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 scusate l intromissione.. tu nel prime 10 la spugna nera l'hai lasciata in basso o l'hai messa in alto (rispetto ai canolicchi)? grazie Io l'ho lasciata in basso, mi convinceva quella posizione :D (scusate l'OT) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts