Pierangelo 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Mi hanno consigliato di dare alle hermanni per quando cominceranno a mangiare dopo il letargo, dei peperoni... Ho cercato sul forum e non ho trovato nulla... Qualcuno di voi li da? a me sembra uno strano cibo... Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 scusa Pierangelo,mi accodo alla tua domanda sull'alimentazione facendone un'altra così non apro un altro post. La mela e la banana si possono dare? se si, in che dose e quante volte alla sett. la mia tarta è una thb di 8 mesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 la frutta è il 10% totale della dieta, per i peperoni: Peperone: Ricette Peperone, idee di ricette Peperone - alFemminile.com esistono cibi più indicati per loro........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pierangelo 10 Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 Dai Zippo... lo so che con i peperoni puoi fare migliaia di ricette (anche se io sono allergico...) ma chi me l'ha suggerito li da alle sue e se li contendono come se fosse il miglior cibo esistente.... stranizza anche me ma... qualche altro parere? la frutta è il 10% totale della dieta, per i peperoni: Peperone: Ricette Peperone, idee di ricette Peperone - alFemminile.com esistono cibi più indicati per loro........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 A me sembra strano.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Secondo i miei "approfondimenti" sul tartacibo i peperoni non sono indicati per un invertito rapporto Ca/Ph, la banana è più indicata per le tarte esotiche ma non per le autoctone, la mela ogni tanto va bene (10% dell'alimentazione come ha detto zippo!) ma aspettiamo conferme dai piu' esperti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 (edited) I peperoni non vanno dati, soprattutto quelli piccanti Le banane non vanno date (alte in fosforo). Le mele mature OK , nel rispetto del vincolo che per le autoctone la frutta va data per max il 10% dell'alimentazione complessiva. Edited April 2, 2010 by rughis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pierangelo 10 Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 Obbedisco! niente peperoni... al massimo una peperonata! :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 GIA' CHE STIAMO IN TEMA DI ORTAGGI non date melanzane crude sono velenose!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pierangelo 10 Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 GIA' CHE STIAMO IN TEMA DI ORTAGGI non date melanzane crude sono velenose!!!!!!!!!!!!! Grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isa_bella88 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 e le zucchine??? tra un pò facciamo una torta salata con tutti questi ortaggi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 e le zucchine??? tra un pò facciamo una torta salata con tutti questi ortaggi!!! Zucchine ogni tanto puoi darle... diciamo che puoi sostituire parte del 10% di frutta con ortaggi adatti. Comunque frutta e ortaggi non devono costituire più del 10% dell'alimentazione complessiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isa_bella88 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 :rose:Perfetto!! grazie:rose: Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandroo 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 scusate la domanda da perfetto ignorate ma sono alle prime armi con le tarte prima leggendo mi chiedevo se frutta e ortaggi devono essere al max il 10% della loro alimentazione, l'altro 90% che è??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 GIA' CHE STIAMO IN TEMA DI ORTAGGI non date melanzane crude sono velenose!!!!!!!!!!!!! Non vorrei obbiettare ma le mie li hanno mangiati e non gli è successo niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 scusate la domanda da perfetto ignorate ma sono alle prime armi con le tarte prima leggendo mi chiedevo se frutta e ortaggi devono essere al max il 10% della loro alimentazione, l'altro 90% che è??? ciao, l'altro 90% è composto principalmente da erbe di campo, come tarassaco, cicorie, piantaggine, malva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Zucchine ogni tanto puoi darle... diciamo che puoi sostituire parte del 10% di frutta con ortaggi adatti. Comunque frutta e ortaggi non devono costituire più del 10% dell'alimentazione complessiva. io sapevo che le zucchine non vanno date.....sono scarse in tutto praticamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 io sapevo che le zucchine non vanno date.....sono scarse in tutto praticamente. Mah... non so... su diverse fonti ho letto che si possono dare, sempre nei limiti citati (frutta + ortaggi -> max 10% dell'alimentazione complessiva). In queste percentuali non credo possa costituire un problema (io, per intenderci, darò qualche fettina di zucchina un paio di volte l'anno al massimo). Per quel 10% di frutta e ortaggi, preferisco dare mele, pere, fico d'india o melone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 (edited) una fettina di zucchina non fa male, si può integrare nel 10% dell'alimentazione complessiva, naturalmente dopo aver fornito mele, pere, cocomero, melone, kiwi, fragole di bosco, mirtilli, ecc... .................. Edited April 8, 2010 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Non vorrei obbiettare ma le mie li hanno mangiati e non gli è successo niente... non credo proprio, o gliene avrai dato una dose veramente minima ,per l'uomo crude sono velenose ti bastera' cercare melanzane crude sul web e vedrai che chiunque ti riferira' questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosan 10 Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Ciao, io ho letto su alcuni libri che si potevano dare i peperoni dolci, quelli gialli e rossi, ma la mia hermanni non li gradisce molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts