Jump to content

Peperoni...

Pierangelo

Recommended Posts

Mi hanno consigliato di dare alle hermanni per quando cominceranno a mangiare dopo il letargo, dei peperoni... Ho cercato sul forum e non ho trovato nulla... Qualcuno di voi li da? a me sembra uno strano cibo...

Grazie.

scusa Pierangelo,mi accodo alla tua domanda sull'alimentazione facendone un'altra così non apro un altro post. La mela e la banana si possono dare? se si, in che dose e quante volte alla sett. la mia tarta è una thb di 8 mesi.

Dai Zippo... ;) lo so che con i peperoni puoi fare migliaia di ricette (anche se io sono allergico...) ma chi me l'ha suggerito li da alle sue e se li contendono come se fosse il miglior cibo esistente.... stranizza anche me ma... qualche altro parere?

la frutta è il 10% totale della dieta, per i peperoni:

Peperone: Ricette Peperone, idee di ricette Peperone - alFemminile.com

esistono cibi più indicati per loro...........

Secondo i miei "approfondimenti" sul tartacibo i peperoni non sono indicati per un invertito rapporto Ca/Ph, la banana è più indicata per le tarte esotiche ma non per le autoctone, la mela ogni tanto va bene (10% dell'alimentazione come ha detto zippo!) ma aspettiamo conferme dai piu' esperti!

I peperoni non vanno dati, soprattutto quelli piccanti :mad2: :becky:

Le banane :Banane20: non vanno date (alte in fosforo).

Le mele mature OK :hungry:, nel rispetto del vincolo che per le autoctone la frutta va data per max il 10% dell'alimentazione complessiva.

Edited by rughis

e le zucchine???

tra un pò facciamo una torta salata con tutti questi ortaggi!!!:pig:

Zucchine ogni tanto puoi darle... diciamo che puoi sostituire parte del 10% di frutta con ortaggi adatti.

Comunque frutta e ortaggi non devono costituire più del 10% dell'alimentazione complessiva.

scusate la domanda da perfetto ignorate ma sono alle prime armi con le tarte :) prima leggendo mi chiedevo se frutta e ortaggi devono essere al max il 10% della loro alimentazione, l'altro 90% che è???

GIA' CHE STIAMO IN TEMA DI ORTAGGI non date melanzane crude sono velenose!!!!!!!!!!!!!

Non vorrei obbiettare ma le mie li hanno mangiati e non gli è successo niente...

scusate la domanda da perfetto ignorate ma sono alle prime armi con le tarte :) prima leggendo mi chiedevo se frutta e ortaggi devono essere al max il 10% della loro alimentazione, l'altro 90% che è???

ciao, l'altro 90% è composto principalmente da erbe di campo, come tarassaco, cicorie, piantaggine, malva.

Zucchine ogni tanto puoi darle... diciamo che puoi sostituire parte del 10% di frutta con ortaggi adatti.

Comunque frutta e ortaggi non devono costituire più del 10% dell'alimentazione complessiva.

io sapevo che le zucchine non vanno date.....sono scarse in tutto praticamente.

io sapevo che le zucchine non vanno date.....sono scarse in tutto praticamente.

Mah... non so... su diverse fonti ho letto che si possono dare, sempre nei limiti citati (frutta + ortaggi -> max 10% dell'alimentazione complessiva).

In queste percentuali non credo possa costituire un problema (io, per intenderci, darò qualche fettina di zucchina un paio di volte l'anno al massimo). Per quel 10% di frutta e ortaggi, preferisco dare mele, pere, fico d'india o melone.

una fettina di zucchina non fa male, si può integrare nel 10% dell'alimentazione complessiva, naturalmente dopo aver fornito mele, pere, cocomero, melone, kiwi, fragole di bosco, mirtilli, ecc...

..................

Edited by zippo90

Non vorrei obbiettare ma le mie li hanno mangiati e non gli è successo niente...
non credo proprio, o gliene avrai dato una dose veramente minima ,per l'uomo crude sono velenose ti bastera' cercare melanzane crude sul web e vedrai che chiunque ti riferira' questo