Jump to content

Per favore datemi una mano ho paura che sto ammazzando la mia tartaruga!!!


Cindy

Recommended Posts

Scusate ma il raffreddore può venire perché l'acqua è troppo calda?

Non ho la lampada UV ma la mia tartaruga ha un'acqua che sta sui 28-29 gradi perché sta prendendo un antibiotico!!!

Rispondete per favore non so più che fare! Ho il terrore di danneggiarla anziché aiutarla!

Link to comment
Share on other sites


il raffreddore viene per gli sbalzi di temperatura.

se l'acqua è calda ma l'aria è fredda potrebbe ammalarsi, per cui sarebbe meglio avere almeno una lampada spot che riscaldi l'aria sopra la zona emersa.

 

per quale motivo sta prendendo l'antibiotico?

e che antibiotico sta prendendo?

Link to comment
Share on other sites

In realtà la "mia" storia è un po' lunghetta...

cercherò di essere sintetica. E' iniziato tutto un paio di mesi fa quando ho avuto la possibilità di dare una sistemazione migliore alla mia tarta che attualmente non ha né zona emersa né riscaldatore. Sono andata dal veterinario per avere delle dritte, mi ha fatto mettere il riscaldatore anche perché doveva mangiare perché il semiletargo mi ha detto che non fa bene. L'ho messo a 24-25 gradi e non mangiava, l'ho riportata lì e mi ha detto che aveva delle placche in gola e che doveva fare un antibiotico (marbocyl) e dovevo mettere l'acqua a 27 gradi e per una tarta malata è consigliabile tra i 27 e i 30.

 

Ho iniziato la cura e a tenere l'acqua più calda ora è tra i 28-29, il giorno dopo ha iniziato a respirare male e due giorni dopo ha iniziato a tenere gli occhi chiusi.

Sto continuando con la cura e ora sto facendo marbocyl (iniezioni) una volta al giorno e xantervit antibiotico in pomata per gli occhi, due volte al giorno. Ora è passata una settimana, per fortuna è stabile (per la cura agli occhi sono passati 4 giorni).

 

La sto alimentando con una specie di frullato. Intanto la nuova sistemazione è pronta ma non la posso mettere perché ha gli occhi chiusi :/

Link to comment
Share on other sites

io ho chiamato un paio di vet di una lista e mi hanno detto che non sono specialisti quindi meglio chiedere prima di far visitare la tartaruga................
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ciao Cindy, sei di Salerno vedo dalle tue parti nn sò se ci sono vet per tarte ma ti posso garantire che a Napoli c'è una clinica veterinaria con una dottoressa bravissima specializzata in tarte, la mia l'anno scorso era praticamente morta l'ho portata lì e nel giro di 3-4 gg stava da favola. Attualmente è il mio chiattone rugoso. Inizialmente pensavo che essendo clinica mi costasse un botto invece con pochissimi euri l'ho portata da lei, la prima volta a pagamento e le successive due di controllo gratuite.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.