Jump to content

com'è un raffreddore?


Aida Gaetano

Recommended Posts

salve ragazzi ho una piccola tartaruga trachemys...vorrei sapere qualcosa sul raffreddore delle tartarughe xk la mia a volte sembra strana...ad esempio ogni tanto forma nell'acqua alcune bollicine e dorme molto spesso...oppure si mette sull'isolettae tebde ad allungare il collo....secondo voi è malata????com'è il raffreddore di una tartaruga???rispondete grazie:)
Link to comment
Share on other sites


Ciao, uno dei sintomi principali del raffreddore comporta le tartarughe a nuotare inclinate sulla parte dx o sx...hai notato come se nuota dritta???

Livello dell'acqua, spot, uvb e temperatura dell'acqua sono a norma???

Come la alimenti??

Link to comment
Share on other sites

allora la tartarughina è ancora piccola e cerco di tenerla sempre a temperature medie di 20-25 gradi. la mattina la porto fuori dal balcone, verso le 9 e mezza perchè il sole riscalda di più rispetto a quello delle otto e ce la lascio fino al primo pomeriggio. Ovviamente cerco di lasciare un pò di ombra nella vasca per far si che se sente caldo vi si ripara dentro. Per l'alimentazione uso gamberetti arricchiti con vitamina c, pezzettini di frutta (che mangia raramente) e di insalatine e ogni tanto pezzettini m inuscoli di carne. Mi è stato detto che la carne ogni tanto va data, in piccole dosi per via dei grassi. La carne è muscolo o manzo magro, non ho mai dato prosciutto o roba varia. Per il calcio non ho proprio idea di come somministrarlo e dove trovarlo. Ho letto sul forum che sarebbe dell'osso di seppia sciolto nella stessa acqua della vasca... Dove potrei trovarlo? e poi, come fare per farle mangiare più verdurine e meno gamberetti?

Comunque vi ringrazio mille per le risposte.....

Link to comment
Share on other sites

Per il calcio vai in qualsiasi negozio di animali e compra l'osso di seppia che si usa per gli uccellini e poi mettilo nella vasca....riguardo alle verdure se non le mangia prova sempre a dargli solo quelle vedrai che prima o poi per fame le mangerà!!
Link to comment
Share on other sites

allora si sono i gammarus quelli che uso per cibarla. per farle prendere il sole non ci sono vetri, la vaschetta è scoperta e poggiata per metà nell'ombra e metà al sole. Il calcio lo devo poi spezzettare? ogni quanto va dato? comunque ho visto che i sintomi che aveva prima sono in parte scomparsi perchè ha fatto le feci ieri e pare che si sia calmata un pò.... non lo so, ho paura molto per lei, mi sembra così delicata!!!!11
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.