frzguida 10 Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 Ciao raga, ho un filtro interno bluewave 03 Filtro interno biologico per acquari sistema filtraggio acquario integrato produzione negozi vendita - FERPLAST corredato della sua pompa originale in dotazione pluepower 250 Pets furniture manufacturer Italian pet products distributor - FERPLAST La mia domanda é questa: Nella foto della pompa si vede chiaramente che la portata è regolabile ruotando l'ugello sul foro d'uscita. Poiché, come si vede nel video, la pompa nel filtro si monta in posizione verticale non sarà mai, a mio avviso, possibile modificare la portata al massimo o al minimo, il meccanismo resterà sempre in posizione mediana. Qualcuno di voi ha la stessa configurazione filtro + pompa e sa spiegarmi come fare per aumentare la portata? Con queste tarta la potenza della pompa non è mai abbastanza! Ciao a tutti e grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca64 10 Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 L'unica differenza fra le due pompe del video è che la prima regola l'uscita del flusso e la seconda l'entrata, a parte questo non capisco proprio perchè le regolazioni non debbano funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 Si regola la portata di uscita dell'acqua...ruotanto ti si stringe la "bocca" di uscita...ma sai che i filtri interni sono praticamente nulli con le tartarughe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 ma sai che i filtri interni sono praticamente nulli con le tartarughe? Mhh mi permetto un piccolo appunto , è verissimo se si allevano tss-tse e graptemys ma io in 2 anni di allevamento delle pelodiscus utilizzo un filtro interno classico con una pompa di 900 l/H per una vasca di 100x40x40 e fino ad ora non ho problemi, ma ripeto le pelodiscus non sporcano come le altre tarte ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca64 10 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Mhh mi permetto un piccolo appunto , è verissimo se si allevano tss-tse e graptemys ma io in 2 anni di allevamento delle pelodiscus utilizzo un filtro interno classico con una pompa di 900 l/H per una vasca di 100x40x40 e fino ad ora non ho problemi, ma ripeto le pelodiscus non sporcano come le altre tarte ! Concordo, il filtro interno di per sè non ha nessuna controindicazione a patto che abbia lo stesso volume filtrante del corrispettivo esterno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 Ragazzi, io parlo di filtri interni quelli con praticamente niente dentro se non la spugna...diciamo quelli che ti rifilano al negozio quando coompri le tartarughe...ovviamente ci sono dei filtri che pur togliendo spazio al nuoto delle tarta, sono efficaci. Poi si sa...le TSS sono dinosauri nel mangiare e fare altre cose... :D quindi ogni "allevatore" un filtro. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts