afrodite84 10 Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 ciao a tutti, ho due tarta di terra che ora sinceramente non ricordo il nome.... cmq una ha due anni e ha passato il letargo fuori,si è risvegliata sta bene (almeno spero) ma vorrei farla controllare, l'altra il veterinario mi ha consigliato di farli passare l'inverno dento. quindi io ho sistemato tutto con la terra foglie,ho praticamente riprodotto il suo ambiente e lei è andata in letargo. si è risvegliata pochi giorni fa, l'altro giorno l'ho messa in giardino con tutta la scatola e la terra e ho fatto fare lei un bagnetto tiepido.inizialmente apriva la bocca e faceva delle bollicine e mi sono un pò spaventata ma poi stando al sole stava tranquilla. il giorno dopo cioè ieri ho trovato la mia povera tarta stecchita.. può essere stato un minuto di bagnetto tiepido? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 ciao a tutti, ho due tarta di terra che ora sinceramente non ricordo il nome.... cmq una ha due anni e ha passato il letargo fuori,si è risvegliata sta bene (almeno spero) ma vorrei farla controllare, l'altra il veterinario mi ha consigliato di farli passare l'inverno dento. quindi io ho sistemato tutto con la terra foglie,ho praticamente riprodotto il suo ambiente e lei è andata in letargo. si è risvegliata pochi giorni fa, l'altro giorno l'ho messa in giardino con tutta la scatola e la terra e ho fatto fare lei un bagnetto tiepido.inizialmente apriva la bocca e faceva delle bollicine e mi sono un pò spaventata ma poi stando al sole stava tranquilla. il giorno dopo cioè ieri ho trovato la mia povera tarta stecchita.. può essere stato un minuto di bagnetto tiepido? Mi spiace molto afrodite una spiegazione potrebbe essere lo sbalzo di temperatura che ha subito. A quanti gradi la tenevi quando era in letargo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 ma per " tenerla dentro" , non è che 'hai tenuta in casa dentro alla scatola, vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts