Jump to content

Piccolo dubbio su Trachemys baby

Umberto.Spitaleri

Recommended Posts

Salve ragazzi, da un paio di giorni la mia trachemys sembra un po "mollacciona".

Il suo primo giorno nel mio acquaterrario mi era sembrato molto buono, nuotava, si arrampicava ed era molto attiva, ma come detto prima da circa due giorni sta sempre isolata in un'angolo, e nuota pochissime volte.

Adesso, dal basso delle mie conoscenze :p pensavo fosse dovuto alla convivenza con una Pseudemys che alle volte essendo più grande di lei, gli sale di sopra ecc...

Da cosa pensate possa derivare questo comportamento?

servono un po' di info...

com'è attrezzata la vasca, dimensioni, temperature...

inoltre di solito è sconsigliata la convivenza tra tarte che hanno molta differenza di grandezza appunto per evitare "soprusi" da parte della tarta più grande....

Si....

Allora il terracquario misura si e no 50 x 70 la temperatura e di circa 22 Gradi, l'acqua sarà alta un 20,25 Cm e come parte asciutta, una montagna che si estende per mezza vasca, c'è anche un filtro e del ghiaino.

Comunque la differenza di misura non è poi eclatante, si tolgono 1,5 centimetri.