Jump to content

Trachemys o cosa?

Umberto.Spitaleri

Recommended Posts

Salve ragazzi, non sono molto esperto di tartarughe e la prima volta che mi approcio al loro mondo.

Volevo semplicemente sapere di che razza sono le mie due tartarughe.

Ecco le foto:

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Vi ringrazio anticipatamente

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Per il poco che si vede la prima sembra una pseudemys e la seconda una scripta scripta -mi sembra di vedere delle larghe fasce gialle sul profilo- cmq sì fa foto più nitide e anche del piastrone.

di niente io per capire che la mia fosse Pseudemys concinna concinna ci ho messo un bel pò di tempo e neanche me lo hanno detto l'ho dovuto capire da solo la specie e sottospecie ...;)

Trachemys ha qualche mese la Concinna concinna quasi un anno...

MA cosa dici !!!! La concinna quasi un anno ?? è risaputo che crescono velocemente e tu dici che a 5 cm quasi un anno ! Dovrebbe essere piu del doppio ad un anno !!

MA cosa dici !!!! La concinna quasi un anno ?? è risaputo che crescono velocemente e tu dici che a 5 cm quasi un anno ! Dovrebbe essere piu del doppio ad un anno !!

Ma quoto :|

Che cacchio parlate se dovete scrivere boiate? Con tanta sicurezza poi..

E' impossibile risalire con esattezza all'età della tartaruga basandosi sulla data di acquisto, il peso e le dimensioni: ho una Pseudemys Nelsoni da 4 mesi e una TSS da 3, eppure la TSS è quasi il doppio della Pseudemys. Come la mettiamo?

E poi i fattori che devono essere presi in considerazione sono tantissimi, a partire dal fatto che, al 99% dei casi, nei negozi le tartarughe le tengono da schifo, rallentando quindi la loro crescita. Inoltre si deve tener conto del modo in cui le alimenti, le lampade, i raggi uvb..

se l'ahi presa da qualche settimana più o meno avrà 5 mesi come 2 anni, dipende come l'alimentavano in negozio e altri fattori, comunque bella pseudemys e trachemys, sai le dimensioni che raggiunge la tua baby di pse :question:, come le stai tenendo ora :question: e come le stai alimentando :question:.......

Trachemys ha qualche mese la Concinna concinna quasi un anno...

ancora in giro a fare danni!

Il brutto è che i nuovi iscritti non sanno che dice solo scemenze e poverini gli vanno dietro !!!

Rispondendo a zippo, gli sto facendo seguire la dieta descritta in questo forum, ma ho tutti i motivi per credere che sia sta alimentata in precedenza con soli gammarus.

Allora non puoi sapere l'età effettiva, potrebbe avere anche 2 anni e dimostrare 5 mesi, tu conta comunque 5-6mesi, per la lista di alimenti invece quella è una mia vecchia lista alimentare, se ti interessa ho due liste agiornate ultimamente, se ti interessa appena le trovbvo te le mando in mp...........