Jump to content

Tarta morta...

Recommended Posts

Oggi mi sono accorta che la mia Horsfieldii è morta...

era il suo secondo letargo, il primo all'aria aperta. Era uscita dal letargo ormai da 2 settimane, tutti i gironi si faceva una passeggiata e la sera ritornava alla base. Non capisco cosa le sia successo...

Cosa potrebbe essere stato? Non ci sono state notti particolarmente fredde negli ultimi giorni...ufff

Il peso dopo il letargo ancora non l'avevo preso.

Prima che andasse in letargo però era stata considerata in perfette condizioni per superarlo.

Diciamo che non si era perfettamente sotterrata, e per questo avevo rimediato ricoprendola di foglie e corteccia e tra dei mattoni.

Non capivo se aveva già ripreso a mangiare, io nn l'avevo ancora visto farlo...

Uscita dal letargo l'avevo inumidita , soprattutto nelle giornate di sole.

Non so proprio darmi una spiegazione...si era svegliata, sembrava tutto ok...e invece...

Edited by paola135

Il peso dopo il letargo ancora non l'avevo preso.

Prima che andasse in letargo però era stata considerata in perfette condizioni per superarlo.

Diciamo che non si era perfettamente sotterrata, e per questo avevo rimediato ricoprendola di foglie e corteccia e tra dei mattoni.

Non capivo se aveva già ripreso a mangiare, io nn l'avevo ancora visto farlo...

Uscita dal letargo l'avevo inumidita , soprattutto nelle giornate di sole.

Non so proprio darmi una spiegazione...si era svegliata, sembrava tutto ok...e invece...

purtroppo le horsfieldii, a differenza di quello che dicono i negozianti, non sono tarte facili..

un po' di umidità in più su tarte di cattura e si ammalano.

mi spiace tanto :(

No purtroppo nessun segno di malessere...anzi mi sembrava in perfetta salute!

Può essere stato un errore averle bagnato il carapace un pomeriggio in cui c'erano più di 20 gradi? ovviamente non l'ho bagnata tanto!

No purtroppo nessun segno di malessere...anzi mi sembrava in perfetta salute!

Può essere stato un errore averle bagnato il carapace un pomeriggio in cui c'erano più di 20 gradi? ovviamente non l'ho bagnata tanto!

potrebbe essere stato un errore.. ma potrebbero essere molti i fattori ad averla portata alla morte, l'unico modo per saperne di più sarebbe stato fare una necropsia