andrea._84 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Ciao a tutti, ho un acquario di 120 cm, ho un neon provvisorio, come da foto allegata, avete qualche consiglio, per indirizzare la luce del neon verso l'acquario, ps ovviamente con un neon più grande, senno qualche plafoniera che costi poco.....consigli?ps magari datemi qualche sito o cose del genere....grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 se non ti interessa l'estetica un qualsiasi porta-neon di quelli chiusi da 3 lati che si compra dal ferramente è ottimo (bruttarello da vedere) se ti interessa l'estetica vai in un negozio di lampade e ne prendi uno + carino, l'importante è che sia senza niente tra il neon e la zona illuminata ne vetro ne plastica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea._84 10 Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 il problema è che l'unico posto, o modo x metterlo è come quello che ho messo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 non è un gran problema hanno una sorta di staffa cietro, la puoi bullonare ad un'altra staffa e rendere il tutto snodato (2 snodi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea._84 10 Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 e dove trovo questa roba??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 ferramenta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 io ho attaccato il neon sotto ad una mensola che sta sopra la vasca...se guardi la foto della mia vasca nel profilo puoi vedere come ho risolto io...ho usato una di quelle plafoniere "industriali" e poi ho usato un riflettore trovato in un negozio di acquariologia... con questa soluzione fa spendere poco e inoltre una mensola in più sopra la vasca fa sempre comodo...XD comunque a quella soluzione puoi applicare infinite varianti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Altrimenti puoi comprare un riflettore a 6 € da attaccare al tubo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea._84 10 Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 il problema....è che non posso mettere una mensola.....riflettore a 6€? dove come? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 (edited) è il riflettore di cui ti ho detto prima...l'ho preso a 7 euro in un negozio di acquariologia e si fissa direttamente al neon... http://www.fishfriends.it/images/Juwel_riflettore.jpg Edited March 30, 2010 by =Bamboocha= Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea._84 10 Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 se non riesco a risolvere in nessuna maniera pensavo di prendere uno di questi due.....voi quale mi consigliereste? PLAFONIERA HDD1200 - 2X54W ULTRA SLIM NEON T5 ACQUARIO su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage PLAFONIERA T5 3 X54 W PER ACQUARIO 10000K-120CM su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage scusate l'ignoranza ma cosa cambia tra neon T5 e T8????????????????? x capire quale riflettore dovrei prendere Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilkonte 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Stavi cercando una soluzione "economica" e pensi ad una plafoniera tra i 70 e i 105 euro? Questa è la mia plafoniera, modello CUKI alluminio. E' molto economica! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilkonte 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 (edited) scusate l'ignoranza ma cosa cambia tra neon T5 e T8????????????????? x capire quale riflettore dovrei prendere Copio e incollo da: - neon T5-T8 ____________________________________________________________________________________ Come già detto sono due lampade differenti: - lunghezza: a parità di wattaggio i T5 sono molto più corti dei T8 (es. T5 da 24W sono lunghi 54cm mentre i T8 da 25W sono 75cm). - diametro: T5 sono molto più fini (diametro 16mm) mentre i T8 hanno diametro di 28mm - accensione: per i T5 servono i ballast elettronici (x risparmiare puoi ricavarli dalle lampade a risparmio energetico)per i T8 si usano semplici reattori + starter (accendono anche i T5). - luce: i T5 a parità di wattaggio hanno una resa luminosa superiore (differenza meno importante). _____________________________________________________________________________________ Io, comunque, uso le compatte. Edited March 30, 2010 by ilkonte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts