fabiolo79 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Ciao a tutti sapete dirmi un modo per pulire i tubi del filtro dalla patina di alghe che si forma all'interno? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 ciao! guarda...io in un paio d'anni li avrò puliti un paio di volte...ho usato un bastoncino abbastanza lungo alla cui estremità ho arrotolato un pezzo di scottex fissandolo con un elastico...niente di più semplice... Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 prova a cercare uno scovolino di quelli che hanno il filo all'estremità....quelli sono i migliori per pulire i tubi per il filtro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Una corda! Usala come se fosse filo interdentale mentre ci fai passare acqua calda a pressione sostenuta. Dà ottimi risultati anche "massaggiare" il tubo con le dita, premendolo delicatamente per tutta la sua lunghezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabiolo79 10 Posted March 31, 2010 Author Share Posted March 31, 2010 Grazie a tutti allora proverò i vari metodi per vedere quello migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 Una corda! Dà ottimi risultati anche "massaggiare" il tubo con le dita, premendolo delicatamente per tutta la sua lunghezza. Anche io faccio così, e dove le alghe proprio non si tolgono, basta piegare un po' il tubo, e il gioco è fatto! Escono come nuovi :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raaavin 10 Posted April 5, 2010 Share Posted April 5, 2010 io ho applicato uno spazzolino da denti (la parte superiore, quella che spazzola per intenderci) al manico di un altro spazzolino da denti e ci ho attaccato delle corde. fanno da scovolini, ma low-cost dato che gli spazzolini erano da buttare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 L'ideale, se si ha la possibilità, è pulirli con l'aria compressa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts