Jump to content

quanto deve misurare il carapace?

americo82

Recommended Posts

...ciao...ho 2 trachemys...le ho acquistate a fine maggio circa...erano piccolissime...non so se stanno crescendo nella norma...quanto dovrebbero misurare circa adesso (dopo10 mesi dall'acquisto)???

grazie

7-8 cm ma da quanto partivano?

cioè in 10 mesi di quanto sono aumentate?

comunque ogni tartaruga ha una sua crescita, un pò come i bambini, che i pediatri troppo spessono cercano di inquadrare all'interno di rigide tabelle di percentili.

Una crescita troppo lenta può nascondere problemi di alimentazione e parassiti intestinali, una crescita troppo rapida può essere dovuta a un'alimentazione troppo proteica che alla lunga potrebbe creare problemi.

Io ho una trachemys trovata a maggio dell'anno scorso che sarà ancora sui 5 cm ma era già malata di suo e poi ha fatto 3 mesi di polmonite a galleggiare che purtroppo influisce molto sulla crescita...speriamo che ora che è stabilizzata cresca un pò!

a occhio e croce come crescita è buona direi che puoi stare tranquillo ;) le miei dopo un anno e un paio di mesi sono sui 11 cm pooi come già detto dipende dalla tarta in questione :)

Io ho una trachemys trovata a maggio dell'anno scorso che sarà ancora sui 5 cm ma era già malata di suo e poi ha fatto 3 mesi di polmonite a galleggiare che purtroppo influisce molto sulla crescita...speriamo che ora che è stabilizzata cresca un pò!

Puoi sempre sperare che cresca lentamente perché è un maschietto! :D