americo82 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 ...ciao...ho 2 trachemys...le ho acquistate a fine maggio circa...erano piccolissime...non so se stanno crescendo nella norma...quanto dovrebbero misurare circa adesso (dopo10 mesi dall'acquisto)??? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Non puoi regolarti in base all'età, in quanto ogni tartaruga ha una crescita diversa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Come mai questa domanda? Sono rimaste molto piccole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Io una delle mie tre Trachemys l'ho comprata a metà maggio, e ora il suo carapace misura 9,8 cm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
americo82 10 Posted March 29, 2010 Author Share Posted March 29, 2010 ...le mie hanno un carapace di circa 7-8 cm...era una domanda per capire se stanno crescendo nella norma.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 7-8 cm ma da quanto partivano? cioè in 10 mesi di quanto sono aumentate? comunque ogni tartaruga ha una sua crescita, un pò come i bambini, che i pediatri troppo spessono cercano di inquadrare all'interno di rigide tabelle di percentili. Una crescita troppo lenta può nascondere problemi di alimentazione e parassiti intestinali, una crescita troppo rapida può essere dovuta a un'alimentazione troppo proteica che alla lunga potrebbe creare problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Io ho una trachemys trovata a maggio dell'anno scorso che sarà ancora sui 5 cm ma era già malata di suo e poi ha fatto 3 mesi di polmonite a galleggiare che purtroppo influisce molto sulla crescita...speriamo che ora che è stabilizzata cresca un pò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 a occhio e croce come crescita è buona direi che puoi stare tranquillo le miei dopo un anno e un paio di mesi sono sui 11 cm pooi come già detto dipende dalla tarta in questione Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Io ho una trachemys trovata a maggio dell'anno scorso che sarà ancora sui 5 cm ma era già malata di suo e poi ha fatto 3 mesi di polmonite a galleggiare che purtroppo influisce molto sulla crescita...speriamo che ora che è stabilizzata cresca un pò! Puoi sempre sperare che cresca lentamente perché è un maschietto! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts