Raziel 10 Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 visto ke ho letto che le trachemys mangiano tutto compresi pesci(tranne i pulitori come leggevo prima) mi domandavo le lumache potrebbero fungere da dessert o verrebbero lasciate stare??:snail: grazie a tutti per le risp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 si mangerebbero pure quelle temo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 sia le lumache che i pulitori sono in pericolo. i pulitori pare non piacciano ma nulla toglie un assaggio ogni tanto in caso di appettito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted March 29, 2010 Author Share Posted March 29, 2010 vabbe dopo tutto Francis è una tartaruga killer quindi buon appetito...io provo con 2 lumache e 2 pulitori o 1 e 1 vediamo un po!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Mauauau le mia non lasciano neanche il guscio !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted March 29, 2010 Author Share Posted March 29, 2010 beh allora pulitori almeno uno cosi anke se si odiano si tengono compagnia facendosi dispetti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Niente lumache, a meno che non siano intese come spuntini... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Hummmm ma cosa può essere messo insieme senza essere mangiato (o mangiante)? Non hanno nessuno nella loro stessa maglia nella catena alimentare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Lumache di plastica...pesci di gomma... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Hummmm ma cosa può essere messo insieme senza essere mangiato (o mangiante)? Non hanno nessuno nella loro stessa maglia nella catena alimentare?  Sì: altre tartarughe xD E nemmeno in quel caso stai sicuro, anzi, è molto probabile che si ammazzano a vicenda xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 gh questo lo supponevo Per "fortuna" la mia non mangia affatto quindi posso mettere qualsiasi cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Bella fortuna, sì ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Se, come no, se non mangia manco oggi domani glielo do con la siringa... Per ora è il mio pensiero + pressante non penso ad altro che al momento in cui mangerà , mannaggia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Avevo capito che hai un problema...mah, ti faccio i miei auguri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Le lumache d'acqua non le ho mai messe con le tartarughe. Ma posso assicurare che le lumache di terra sono uno spuntino prelibato per loro! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted March 29, 2010 Author Share Posted March 29, 2010 ho dato il via all esperimento 2 lumache d acqua ora sono entrate nella casa del Grande acquario numero! :) vediamo per quanto resteranno vive dalle prime constatazioni sembrano non essere gradite..ha già sferrato 2 beccate ma secondo me era per capire di ke genere di minaccia incombeva sul suo carapace.. al momento nuota disinteressata e mangia il suo tarassaco power.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Potresti provare con un plecostomus gia bello grosso (dai 8 ai 15 cm) le tarte non dovrebbero mangiare pesci se più grandi di loro, ripeto dovrebbero non ti assicuro nulla. In tal caso vedrai un bestione nero dimenarsi nella bocca di una tarta famelica, scena alquanto inquietante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted March 29, 2010 Author Share Posted March 29, 2010 mi sono informato oggi e mi hanno detto la stessa cosa ed è quello ke faro la settimana prossima mi hanno detto che c è un altro pulitore con la pinna irritante ma non voglio rischiare la tarty ...senno è inutile:) per ora regna l indifferenza tra i partecipanti presenti nell acquario Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Con il pleco non dovresti rischiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted March 29, 2010 Author Share Posted March 29, 2010 ai tempi d oro il pleco era diventato immenso tanto ke stava nascosto dentro ad un tronco e usciva solo per cibarsi .....di guppy e neon...... soprannominato Enterprise per le dimensioni colossali era diventato fin scomodo secondo me è il migliore di ore ne sono passate circa 2 e Francis non guarda le lumache ....per ora...!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 per il primo gorno la convivenza lumache tarty sembra funzionare anke se è sempre in guardia per vadere sr riesce a fregarle.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 usa la lumaca per grattarsi la pelle della muta.....bah è proprio strana questa tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 usa la lumaca per grattarsi la pelle della muta.....bah è proprio strana questa tarta Beh, che c'è di strano, anche io uso sempre le lumache per grattarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilkonte 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Le mie lumache hanno vissuto per quasi un anno...  Hanno fatto alll'ammore...  Hanno fatto tante uova...  Come dicevo prima, quasi un anno. Dimenticavo, le tarte sono OCADIA SINENSIS... ... VEGETARIANE!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts