Jump to content

zona emarsa

vitinella

Recommended Posts

scusate sono nuova vi pongo una domanda ma la zona emersa deve stare completamente all'asciutto le mie vanno tranquillamente sopra stanno bene è un tronco di mangrovia va bene e ha 2 sassi cosa pensate di tutto ciò?

Ma la domanda è se va bene che la zona emersa sia asciutta? La risposta è si certo.

Se la domanda è se va bene un tronco di mangrovia, la risposta è si, certo (sarà di resina non credo hai un tronco di mangrovia vero) :)

Come regola generale deve essere:

asciutta

facilmante raggiungibile

larga abbastanza per contenere tutte le tartarughe assieme.

Ma la domanda è se va bene che la zona emersa sia asciutta? La risposta è si certo.

Se la domanda è se va bene un tronco di mangrovia, la risposta è si, certo (sarà di resina non credo hai un tronco di mangrovia vero) :)

Come regola generale deve essere:

asciutta

facilmante raggiungibile

larga abbastanza per contenere tutte le tartarughe assieme.

Io aggiungerei: abbastanza "galleggiante" da reggere il peso delle tarte! icon10.gif

Ebeh si, certo :)

Io sinceramente mi sono fatto anche altri 2000 trip mentali, come per esempio il non avere nessuna parte che sia totalmente orizzontale per far si che la tartaruga foss'anche solo per azione del galleggiamento cmq riesce ad uscire da sotto l'isola, non so se mi spiego...

La zona emersa DEVE essere asciutta. Altrimenti il piastrone rimane bagnato e si rischia la proliferazione di parassiti che di norma muoiono se il piastrone si asciuga.