Jump to content

occhi bianchi

camics

Recommended Posts

ciao!

la mia tartaruga ha gli occhi bianchi,leggendo il forum penso sia dovuto al fatto che colui che me l'ha venduta mi ha detto di dargli da mangiare solo gamberetti,cosa che ho scoperto essere sbagliatissima.

per ovviare al problema ho comprato la pomata oftalmica vitan...qualcuno sa come si applica?direttamente nell'occhio o sulla palbebra??e poi quante volte al giorno?

inoltre volevo comprare calciofix ma è fuori produzione dal 2007...qualcuno sa cosa posso comprare in alternativa per integrare il calcio direttamente nell'acqua?

grazie

Molto probabilmente è carenza di vitamina A.

Come disse Minotti, il tè è un ottimo anti-infiammatorio. Prepari del tè (verde possibilmente) in bustina e dopo averlo fatto raffreddare lo versi in acqua. In alternativa puoi fare degli impacchi di camomilla.

Non appena la tartaruga aprirà gli occhi e sarà in grado di nutrirsi, alimentala in modo sano. Per sapere come fare, dai un'occhiata QUI.

Per il calcio, prendi un osso di seppia e lascialo sempre in acqua, costantemente a disposizione del tuo animale.

Ci sono due tipi di osso di seppia:

1) quello del pescivendolo. E' molto gradito dalle tartarughe perchè "puzza" di più. Se prendi questo, lavalo bene prima di metterlo in acquario;

2) quello venduto nei negozi di animali, che di solito si usa per i canarini.

Io ho sempre usato il secondo ;)