Jump to content

pesci insieme a tartarughe?????????'

bubu.lory

Recommended Posts

salve a tutti volevo chiedere se si puo mettere insieme alle tartarughe un pesce pulitore nell'acquario visto che ha dimensioni un metro per 90 cm..chi di voi mi sa dare una risposta grazie

Ho pensato di mettere un pesce pulitore anch'io con la mia Sternotherus Minor ma penso proprio che farebbe una brutta fine...

Meglio evitare!

Peggio ancora se lo metto nell'altra vasca con la Pelomedusa!

Per curiosità sapete quanto costano?

la mia sternotherus odoratus fa incetta di guppy, platy e neon ma i corydoras e il pulitore non li tocca neanche se se li trova immobili davanti al naso :)

Io ho 3 Trachemys di circa una decina di cm di carapace, e le tenevo in un acquario con tanti pesci (guppy, neon, pulitori, pesci rossi di vario tipo, e altri di cui non so il nome). Morale della favola, di tutti questi mi sono rimasti soltanto i 4 pulitori, che non ci provano nemmeno a mangiarli, infatti molte volte appoggiano anche la bocca vicino per annusarli, i pesci non se ne scappano, ma le tarte non hanno mai sferrato neanche un morso!

In pratica sembra che alle Trachemys i pulitori non gli piacciano!...Ehm.. Almeno alle mie! icon10.gif.

Io direi fai la prova con un pulitore, se poi le tue tarte reagiscono come le mie (non li ca*ano neanche di striscio icon10.gif) allora mettine anche qualcun altro, perché la vasca è grandicella, un solo pulitore serve a ben poco.

Ps: i pulitori dovrebbero costare non più di un paio di euro se non ricordo male.

Io direi fai la prova con un pulitore, se poi le tue tarte reagiscono come le mie allora mettine anche qualcun altro, perché la vasca è grandicella, un solo pulitore serve a ben poco.

Guarda che si chiamano pulitori ma in realta non è che puliscano granche ;) anzi ^_^

Iieri mi hanno regalato 2 pesci rossi, non ho avuto il coraggio di metterli in vasca !! I tizio del negozio mi dice " to portali alle belve " io cercavo le camole ma erano finite !! Ora i 2 pescetti sono nell appartamento accanto nella vasca dei miei cugini !! Meglio per loro !! ;)

Guarda che si chiamano pulitori ma in realta non è che puliscano granche ;) anzi ^_^
Prova a vedere la differenza in una vasca senza niente sul fondo con e senza pulitori, e poi mi dici icon10.gif. Io credo che i pulitori siano importanti in un qualsiasi acquario se non vengono mangiati, non perché come si dice in giro mangiano la cacca delle tartarughe e degli altri pesci (in realtà lo fanno pure a volte, ma per puro errore, non perché gli piaccia icon7.gif), ma perché mangiano i minuscoli resti di cibo che si diffondono sul fondo di un acquario dopo che le tarte hanno mangiato. Questi resti potrebbero essere tolti sifonando il fondo della vasca, è vero, ma quante volte si può sifonare di solito? Una qualsiasi persona non sifona più di una volta a settimana, mentre i pulitori eliminano questi resti di cibo costantemente tutti i giorni evitando la decomposizione. Oddio, è vero che se il cibo entra da una parte, da un'altra prima o poi dovrà pur uscire, ma sotto questo punto di vista direi per esperienza che i pulitori sporcano infinitamente meno delle tartarughe! icon10.gif Edited by __XX__

anche le mie TSS nonsi filano per niente il pulitore,invece un bel pesce rosso comprato alla fiera del paese è "durato" solo una notte!!!

i pulitori non sono filtri ambulanti, e non sono neanche pulitori ma mangia alghe e residui caso mai, ricordate che ogni essere vivente come mangia caca e loro cacano molto, comunque dipende la specie che vuoi prendere, io due li ho pagati €8 ma on ricordo il nome ora :D, in effetti non avevo più alghe da quando ci stavano looro, poi la vasca si è svuotata e mi son sopravvissutit senza acqua per 3 ore solo un betta e le chiocciole, comunque, no pesci e :turtle: insieme vivono bene anni e dopo anche in un secondo vi trovate morti in vasca.............

Io ho un Balantocheilus, uno solo Balantocheilus di 6 cm in mezzo a sei tartarughe, tra cui tre Trachemys xD

C'è da dire che sono ancora baby, ma la convivenza procede bene da Dicembre xD

Io ho un Balantocheilus, uno solo Balantocheilus di 6 cm in mezzo a sei tartarughe, tra cui tre Trachemys xD

C'è da dire che sono ancora baby, ma la convivenza procede bene da Dicembre xD

A me procede bene da un anno ormai icon10.gif.Io dico che se mi hanno mangiato TUTTI i bellissimi pesci che avevo, e hanno lasciato soltanto i pulitori ci deve essere un motivo.

Ps: Bamboocha ma ti riferisci ai pulitori di vetro? Perché i miei pulitori di fondo le alghe che stanno sui vetri non le guardano nemmeno, sono costretto a togliele io con una spugnetta ogni volta che si formano :bulgy-eyes:

Io avevo 5 corydoras(pagati 3,50 uno) e dopo 5 mesi di convivenza pacifica me li hanno sterminati...... Ho da 3 mesi un' ancistrus albino(8 euro) e non lo cagano di pezza e 9 platy.

Ho detto i prezzi dei pulitori per chi lo chiedeva.

I platy a me sono durati se non sbaglio 7 mesi, e mi fecero anche 3 Platy(ini). Dopo ben 7 mesi le tre belve hanno deciso che era arrivato il momento di farli fuori tutti quanti in 3 giorni :D

Ps: per chi se lo stesse chiedendo, dei 3 avannotti, solo uno è riuscito a diventare grande (circa la metà dei platy adulti), poi purtroppo è stato coinvolto anche lui nella mattanza di quei fatidici 3 giorni. Prima o poi in suo onore sarà festeggiata la "festa dei tre giorni", e la storia del piccolo pesciolino rosso sarà scritta sui libri dei miei figli. icon9.gif icon10.gif

le tartarughe e i pesci non possono convivere, durano anche mesi ma poi essendo il loro pasto lo consumano purtroppo le trachemys in vasca diventano assassine, ma in natura son pigre una possibilità hanno di sfuggire.................

Leggendo questo post mi avete convinto ad acquistare proprio oggi pomeriggio 2 pesci pulitori per fondo (Colydoras).

Li ho messi con la mia Pelomedusa ma subito ha cercato di mangiarseli, ora sono dietro un isola spaventatissimi e appena escono fuori la mia tarta scatta all'attacco.

Non è proprio quello che avevo immaginato leggendo le vostre esperienze , comunque ci ho provato, mi dispace per queste povere bestioline che ho appena preso ma sicuramente non farò più esperimenti simili.