Jump to content

dopo il letargo occhi contornati di bianco

francesabri

Recommended Posts

Ciao a tutti, la nostra Cleo si è svegliata dal letargo pochi giorni fa con entrambi gli occhi contornati da una incrostazione bianca (almeno così mi sembra...). Uno dei due occhi non l'ha ancora aperto.

Guardate le foto e fateci sapere al più presto se dobbiamo portarla dal veterinario oppure se dobbiamo farle qualche impacco con camomilla.

Grazie a tutti!!!

attachment.php?attachmentid=10924

ciao..anche io ho avuto lo stesso problema due anni fa con una mia tarta..dopo il letargo mi accorsi che aveva una patina bianca in entrambi gli occhi..in quell'occasione la portai dal veterinario (tardi perchè inizialmente pensavo potesse risolversi tutto con dei semplici impacchi) e mi diede un antibiotico in pomata da mettere sugli occhi..il xantervit antibiotico..solo cosi la piccola guarì...ogni tanto questo problema torna e infatti penso che ormai si sia presa una congiuntivite allegica quasi cronica..anche quest'anno come si è svegliata dal letargo aveva gli occhietti con una leggera patina bianca..però basta che le metto la pomata e le passa subito :D prova a farle fare una visita dal veterinario poi facci sapere..

La camomilla ha proprietà leggermente disinfiammanti ma non disinfettanti. In questo caso mi sembra più consigliabile una visita urgente dal vet.

Grazie mille per i consigli! Penso che domani la porterò dal veterinario, anche perché non ha ancora mangiato e non ha ancora aperto gli occhi.

Da quando si è svegliata la settimana scorsa, è andata da sola nella piscinetta ed ha fatto un lungo bagno per idratarsi bene, però non ha ancora toccato cibo.

• 2 weeks later...